Vai al contenuto

Tyler03

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Tyler03

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 16/08/1985

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Previous Fields

  • ID Ebay
    T_y_l_e_r03
  1. Grazie ragazzi .. in realtà le misure non me le hanno fornite nè io le ho prese.. appena ho un po di tempo mi ci dedico io e le prendo.. suggerimenti in merito?? (A parte non toccare la lama :)))))) )
  2. Cari ragazzi, finalmente sono riuscito a fare tutto: sono stato da un liutaio che mi ha incollato lo shirasaya con colla di coniglio; inoltre mi ha anche fabbricato un pezzetto per rimuovere lo tsuka. Eccovi le foto, spero vi piacciano.
  3. Come mi chiedeva Enrico Ferrarese, volevo inserire i vari dati tecnici ed allora ho chiesto al venditore giapponese, che mi ha mandato queste info (anche sul forgiatore) P.S.Ancora non ho provato a smontarla 😅😅
  4. Penso che seguirò il consiglio di Luca Venier e mi procurerò gli attrezzi giusti.. cè, però, un altro argomento che mi preme: la riparazione dello shirasaya. Come potete vedere in foto, è spaccato. La riparazione la dovrei fare con la colla di riso, come mi suggeriva Betadine, ma: è una cosa che posso fare io? La lama, nel frattempo che la colla si asciuga (e non so quanto tempo ci voglia) dove la metto? se non è una cosa che posso fare io, a chi mi posso rivolgere? Non so se sono nella sezione giusta e se ho sbagliato, me ne scuso.
  5. Grazie mille... in questi giorni mi armerò di pazienza 👍🏻
  6. Caro Betadine.. purtroppo avevo già provato così ma niente 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️.. il risultato è che sono stato dieci minuti a cercare di farla uscire in tutti i modi e siccome mi conosco e so che dopo un poco inizio ad utilizzare metodi poco ortodossi.. prima di fare guaio ho desistito.. riproverò con calma e se qualcuno mi suggerisce qualche ausilio.. è un consiglio bene accetto.. grazie comunque 😊
  7. Salve ragazzi, come promesso, vi presento il mio gioiellino. Mi scuso ma non sono riuscito ad estrarre il codolo che è molto tenace a causa della mia imperizia. Devo procurarmi qualche strumento idoneo. Da quello che mi ha detto lantiquario, la datazione è inizio 600.
  8. Tyler03

    Presentazione

    Grazie ragazzi.. in settimana vi presenterò la lama nella sezione giusta con foto anche del certificato. Per rispondere a Betadine.. quelle sono foto del Giappone; lunica Italiana è quella del fodero 🤦🏻‍♂
  9. Tyler03

    Presentazione

    Buon pomeriggio e buona domencica delle palme a tutti. Sono un praticante di arti marziali ed un appassionato del Giappone tanto da averlo scelto come meta per il mio viaggio di nozze lo scorso gennaio. Amando questa terra e questa cultura, posso dire di aver letto tanto sui samurai e sullantico Giappone. Per quanto riguarda le lame giapponesi,però, sono un neofita, ma avevo il desiderio di collezionarerne una di antiquariato, una lama antica che fosse stata lanima di un samurai. Ho approfittato del mio viaggio per innamorarmene di una : Echizenkoku-jyu Kanetane [N.B.T.H.K.] Hozon Token del 600. Dopo 1000 patemi danimo per la spedizione e per la dogana, lo scorso giovedì è ritornata tra le mie mani. Purtroppo, nel viaggio dal Giappone allItalia, il fodero si è spaccato; contattato lantiquario, mi ha consigliato di usare una colla per il legno. Per adesso lho fissato con delle fascette prima di fare guai.. nei prossimi giorni chiederò, nella sezione appropriata, delucidazioni per la riparazione. Di nuovo buona domenica :)
×
×
  • Crea nuovo/a...