Vai al contenuto

Mav82

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Mav82

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 20/01/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Arezzo
  1. Già dalle foto sto rodendo per il fatto che non posso venire. Anche perché mi sarebbe piaciuto pure a me di conoscere altri associati, visto che non ne conosco nessuno.
  2. Io sono riuscito a trovarne una copia su ebay tempo fa. Il prezzo non era proprio conveniente ma lo desideravo troppo. Le copie in inglese sono di più facile reperimento. Quelle in Italiano molto meno, e se sei fortunato le trovi di seconda mano.
  3. Mav82

    Presentazione

    Ciao. E ben tornato allora.
  4. Mav82

    Presentazione

    Grazie
  5. Mav82

    Presentazione

    Bene fa piacere sapere questo, vuol dire che l'interesse per l'argomento è bello vivo
  6. Mav82

    Presentazione

    Buona sera e grazie del benvenuto. Si mi sono iscritto tramite il sig. Rossi. E tramite lui ho scritto anche a lei per il problema di registrazione al forum.
  7. Mav82

    Presentazione

    Salve a tutti mi chiamo Luigi e abito in provincia di Arezzo. Premetto che sono neofita in materia di nihonto, ma mi ha sempre affascinanto la cultura Giapponese. In particolare modo la figura del samurai e della sua spiritualità, e di conseguenza quello che è il simbolo che meglio lo rappresenta la katana. Apparte conoscere qualche componente della spada Giapponese, e un po di infarinatura generale più in là non vado. Ma sono convinto che leggendo e spulciando qua e là i vari post. sul forum imparero molto. E quando mi sarà possibile cercare di essere presente ad i vari eventi. È già da molto tempo che conosco questa associazione ma solo ora mi sono deciso di iscrivermi ed addentrarmi di più in un mondo che mi ha sempre affascinanto. Un saluto a tutti.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...