Van
Membri-
Numero di messaggi
47 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda Van
-
Rango
-
Testi fondamentali Kodansha in italiano
Van ha risposto a emtolor alla discussione in Eventi e Manifestazioni
lo comprerei!! -
Sapete per favore dove possa trovare informazioni sulle differenze fra le varie scuole? Non che abbia molta scelta perche' da me c'e' solo quella che faccio, ma per curiosita'
-
Tutto chiaro, grazie ancora
-
Grazie a tutti per aver capito il mio pi greco Ah e scusate l'ignoranza, ma katana e ninhoto sono sinonimi? O dire katana vuol dire katana nello specifico mentre ninhoto e' riferito a qualunque spada?
-
Esatto, proprio quello! Grazie mille
-
e' uguale al pi greco... cambia molto poco. L'ho cercata ma non l'ho trovata, se riuscivo a trovarla magari trovavo anche 2 righe di spiegazione... boh magari l'ho sognata!
-
scusate, non c'entra niente, non credo sia giapponese e non sono sicuro sia nemmeno orientale... ma qualcuno sa cosa voglia dire quel simbolo che ricorda un Pi Greco che ogni tanto si trova sulle cose indiane/cinesi/chi lo sa' ? Ho provato a cercare un po' in rete ma non so effettivamente cosa cercare... (non penso meritasse aprire un thread apposito e questo piu' o meno era il piu' attinente... se ho sbagliato cercero' di rimediare)
-
ehehe, consolante
-
Insomma "kit di manutenzione" scritto su un kit di manutenzione, questa la sapevo pure io
-
hem.... si'... e' quello che volevo dire.... in effetti non capisco il senso della mia frase e del perche' l'abbia scritta... hem
-
grazie! Ma quindi la H dovrebbe essere come quella inglese giusto? Insomma si fa sentire e NON e' aspirata
-
Grazie delle varie informazioni, appena posso ci provo :)
-
Ciao! Mi sono sempre chiesto un paio di cose sul giapponese, e ispirato da una discussione che e' diventata una sorta di frasario ( ) vorrei gentilmente chiedervi queste cose: Cambia qualcosa fra la scrittura in orrizzontale e quella in verticale? La pronuncia che usiamo noi (in generale) per le parole giapponesi e' esatta? Kèndo, katàna, tànto... perche' non ricordo dove ho sentito che invece le sillabe andrebbero tutte accentate (??). Gentilmente vostro
-
Non saprei... pero' qui a torino c'e' un negozio di te che ha moltissime qualita anche giapponesi, io avevo preso del sakura e del pai mu tan (cinese) che non credo siano rari... Cmq non credo ci siano problemi, immagino importino di tutto :) Beh quanto meno il web ci aiuta http://it.venalicia.com/it/catalogue/t000011.php http://cgi.ebay.it/Japan-Matcha-te-verde-3...1QQcmdZViewItem
-
(ahhh cha... Grazie YamaArashi! ) Molto interessante l'articolo sulla cerimonia, non sapevo fossero tutte regole cosi' rigide Ma a parte la cerimonia, qualcuno sa tecnicamente come preparare il te' in modo giapponese? Ad esempio nell'articolo dice che viene montanto con un frullino (??quindi non e' lasciato in infusione??) fino a schiuma ( ) Quale te' usare? Cosa cambia fra una varieta' e l'altra... cose cosi'. Ho provato a cercare un po', ma per lo piu' trovo informazioni sul te' verde cinese e solo accenni a quello giapponese.
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)