Vai al contenuto
Simone Di Franco

Matsuri Di Kanamara

Messaggi consigliati

I matsuri sono il corrispondente giapponese delle nostre feste di paese; quasi sempre assumono carattere di celebrazione religiosa di massa verso qualche kami. Vista però la particolare dottrina dello Shinto che identifica come Kami varie forme della natura e della vita comune, a volte si possono incontrare allegre feste come questa.

 

Matsuri di Kanamara

 

 

 

Vi immaginate una cosa del genere da noi?? :happytrema:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la battutaccia... ma che festa del ca###!!! :happytrema::gocciolone:

Certo che abbiamo una cultura davvero differente! :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio mi sto canticchiando john holms di elio e le storie tese... non mi facevo cosi infatile..... :gocciolone::gocciolone:

 

beh... vi sono alcuni matsuri dove con dei carri si ripropone la l' unione tra gli dei.....

la procreazione è cosa del tutto naturale... c'è chi delega allo spirito santo e che preferisce agire di persona...

 

la sessualità è vista in maniera differente, piu aperta (non facciamo battutaccie....)

come ad esempio la casa delle farfalle...

 

 

dal canto mio rimango MOLTO OCCIDENTALE sotto questo punto di vista......

 

comunque yama questa mi mancava...... :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il lecca lecca lo avete notato??

oddio! :blink:

mi era sfuggito :hehe::hehe::hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta vidi questo video ad un telegiornale ...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non perchè tutto ciò che è Giapponese è meglio assolutamente, ma un apertura mentale così è solo da ammirare.

Certo poi vi sono situazioni in cui si sfiora il bigottismo, però nella sfera sessuale il divario con l'occidente è notevole.

Qui da noi se una donna accenna a un comprtamente un pò spinto, anche per scherzo subito viene eticchettata come poco di buono.

Cioè in privato si può fare tutto ciò che si vuole, anche cose molto "hard", ma guai a sapersi poichè dobbiamo sembrare tutti lindi e puliti!Ipocrisia!


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero Fun! e purtroppo è ancora più vero qui in Italia ed è sempre più vero man mano che si scende verso sud.

 

Basta sconfinare un pò fino in Francia per rendersi subito conto che la filosofia "della brava ragazza" è un fenomeno particolarmente sentito nel nostro paese. E' una cosa che proprio non mi piace.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' vero Fun! e purtroppo è ancora più vero qui in Italia ed è sempre più vero man mano che si scende verso sud.

 

Pensi questo forse perchè non conosci adeguatamente il Sud,ti posso assicurare che qui da noi le cose non sono affato come sembrano e la visione del mondo è affidata alla capacità di leggere tra le righe... :hehe:

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male... le donne del sud mi piacciono in modo particolare proprio per la sensualità che sanno esprimere.

Il fatto che comunque debbano sempre proteggersi dall'apparire una "bottana" è innegabile.

Aggiungo inoltre che ho avuto modo di conoscere soprattutto ragazze siciliane e calabresi, quindi non posso fare di tutt'erba un fascio.

Hai qualche bella partenopea da presentarmi?



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto ha influito anche la morale cattolica,non dimentichiamocelo...Inoltre il concetto di "Bottana" è diverso da quello di "Svergognata" :hehe:

Se sei più abituato con le siciliane e calabresi potrei presentartene molte... :whistle:

Dire Sud è un termine molto generico come dire Sicilia...I costumi e i codici comportamentali siciliani ad esempio differiscono da zona a zona,il modo di fare e persino il dialetto pur avendo una radice comune varia molto...ad esempio la gente di Catania è diversa da quella di Agrigento come quella di Agrigento è diversa da quella di Siracusa ecc,sono quasi sfumature impercettibili.

Anche nel Napoletano è cosi...A Napoli la faccenda cambia addirittura da quartiere a quartiere.

 

P.S.: Mi sa che sono andato OT :gocciolone: ... (ogni paese ha le sue tradizioni e codici comportamentali,non mi sentirei di dire quale sia il migliore o quale abbia più senso :arigatou:)

Modificato: da shimitsu masatsune

La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, forse siete più fortunati di me, ma i miei parenti calabresi sono terribilmente "bacchettoni". Comunque la cosa peggiore che una donna può fare non è vestirsi in modo eccentrico o andare con più di un uomo, ma frequentare stranieri (cioè chiunque viva oltre il raggio di cinquanta chilometri dalla casa dove risiede il capo-clan)! Mia madre ha sposato un uomo di firenze, vi lascio immaginare... :happytrema:


Non c'è modo di sfuggirlo-

devo camminare sulle foglie morte

per imboccare questo sentiero

Suzuki Masajo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mogli e buoi dei paesi tuoi... :hehe:

Non vale solo in calabria :laugh:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy