Vai al contenuto
ManOwaR

Consiglio Per Acquisto Katana

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Pratico karaté ormai da 15 anni e come molti sogno di possedere una katana.

Non mi intendo di questo tipo di spade. Ho letto più volte un eccellente manuale sull'argomento che è un testo ufficiale per i seminari di questa Associazione.

Purtroppo ho un budget limitatissimo (max 600 Euro) e vorrei comunque addentrarmi in questo mondo magari acquistando qualcosa per la pratica del battodo e poi aspettare di avere più diponibilità per un acquisto "serio".

Ho sentito parlare molto delle katana Hanwei, molto adatte a questa pratica.

Vorrei sapere se è un acquisto valido o se sono soldi buttati via.

Ci sono molti siti con articoli e prezzi differenti e non so come orientarmi visto che questa ditta produce un'infinità di modelli (ad esempio il modello "Paul Chen Practical Pro Katana", in vendita su Coltello.biz a 409 Euro oppure la "Paul Chen Shinto Katana" a 849 Euro).

 

Inoltre vorrei una spada affilata, non un soprammobile.

 

Mi aiutate per favore?

 

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di risponderti io, è solo il mio pensiero, nonostante come te sia da poco che frequento il forum; personalmente, faccio IAIDO, sono molto titubante sull'acquisto del materiale da te nomenclato, sei a 600€? ancora un piccolo sforzo, un'attesa di qualche tempo (la pazienza è anche quanto impariamo nel frequentare i dojo) e potrai permetterti magari una gunto, che, penso, sia + che buona se vuoi praticare battodo.

sicuramente le persone meglio e più preparate di me che frequentano il forum sapranno risponderti in modo ancora più preciso.

 

ciao


....finchè quelli che oggi sono ciotoli

 

diverrano grandi rocce che il muschio ricoprirà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, vale sempre la regola dipende cosa debbo farci... tutto sommato per la pratica le hanwei non sono poi cosi male... anche se poco hanno a che fare con le spade giapponsesi..una nihonto è qualcosa un pochino più complesso... oltre ad essere un'arma è anche un'opera d'arte..... poi ognuno e libero di fare come crede...

anche se sono convinto che se si voglia UTILIZZARE UN "ATTREZZO" PER LA PRATICA si debbe sciegliere UN ATTREZZO PER LA PRATICA, con questo voglio dire nel campo del batto e dello iai di essere sicuri di cosa tengo in mano onde evitare spiacevoli e dolorosi incidenti...

io personalmente aspetterei che il capitale cresca (lo dico perce sono più o meno nella stessa situazione...cioè volendo acquistare una lama adatta anche alla pratica devo allargare il mio budget )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Quanto può costare una nihonto?

Come fare a procurarsela?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1.000-100.000€ da qualcuno che le vende per professione :-)


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buttare 800€ su una Paul chen è un vero insulto.

Cerca bene su internet e vedrai che si trovano spade da battodo anche a prezzi minori (e fatte meglio)

 

Mi sembra che abbiamo discusso di qualcosa di simile anche qui sul forum.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buttare 800€ su una Paul chen è un vero insulto.

Cerca bene su internet e vedrai che si trovano spade da battodo anche a prezzi minori (e fatte meglio)

 

Mi sembra che abbiamo discusso di qualcosa di simile anche qui sul forum.

 

Ho trovato dalla coltelleria Lagona un modello a 320,00 euro chiamato Practical Battodo della Hanwei che e mi hanno detto che taglia molto bene. Inoltre mi hanno riferito che l'affilatura è stata fatta a mano.

 

Se mi sconsigliate anche questa vi chiedo se cortesemente mi indicate una katana per battodo che non sia di epoca o di particolare valore. L'acquisto di una di queste lo rimanderò di qualche anno per prendere un oggetto che si meriti veramente 4/5.000 euro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tagliare tatami e bambù è ottima,ti consiglierei di maneggiarla dal vivo prima di un eventuale acquisto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per tagliare tatami e bambù è ottima,ti consiglierei di maneggiarla dal vivo prima di un eventuale acquisto :arigatou:

 

Grazie mille, era la risposta che cercavo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy