Vai al contenuto
Simone Di Franco

Yoshihara Yoshindo Sensei 2007

Messaggi consigliati

Cosa intendi per ''promosso'' ?

 

Se intendi ''richiesto'' dai soci INTK credo che la risposta sia negativa anche se il ''desiderio'' di un tale stage emerge chiaramente da molti dei nostri interventi.

Ma, come si dice: ''chi ne change ne tetta'' ossia ''bambino che non piange non succhia il latte dalle tette''.

 

Probabilmente dovremo ''piangere'' piú forte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che intendevo.

Mi è capitato di vedere ,anche all'estero, collezionisti con anni di esperienza che non sapessero valutare correttamente una spada,sono addirittura più rari di quelli capaci nel valutare un Togi,eppure dovrebbe essere un aspetto basilare dello studio !


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tuuti gli amici e soci che sono intervenuti e che interverranno.

Durante l'evento di novembre del M Y.Y e L.K, ci fu un interessamento copioso riguardo alla politura. Leon, ne fu entusiasta, durante la sua permanenza a Firenze,mi chiese

(visto il grande interesse)di organizzare due giornate, per poter iniziare e dare le nozioni basilari di come è strutturata la politura.Di seguito il M.Yoshindo diede la sua disponibilità

alla costruzione dello habaki.la loro proposta ci sembrò appetibile.Personaggi come Y.Y e Leon (a parte le distanze)non è cosa da tutti i giorni.Sappiamo benisimo che tutto cio

ha bisogno di tempi molto più ampi,ed è una riflessione che abbiamo fatto spesso durante cli incontri del C.D I.N.T.K. Lo stiamo propoendo ai nostri soci e sostenitori di questi

eventi di proposito ad un numero ristretto e veramente interessati. Io personalmente, dopo venti anni che studio la POLITURA e la TOKEN, mi rendo conto di quanto sia complessa

questra nostra passione e di quanto sia necessario lo studio continuo.Il "difetto" che ci distingue noi occidentali dai giapponesi,è battere i tempi. Io ci ho provato, aggirando molti ostacoli,forse non ho trovato il vicolo giusto? Ma quanti come me?Purtroppo non ho trvato benefici.ho dedotto e oggi ne sono convinto ( senza pretese) che btutto ciò che gira intorno alla TOKEN, ha i suoi cononi da rispettare. La I.N.T.K. più volte ha chiesto ai suoi membri di proporre iniziative,non divulgandole sul FORUM ma di farle pervenire alla nostra segreteria,

per far si che queste siano discusse con tuttii voi. E'abbastanza scontao che ciò che il C.D organizza non abbia il consenso unanime per questo è importante che all'interno della I.N.T.K

vi siano altri consiglieri che esprimino la loro opinione a far si che la nostra associazione cresca.

I progetti della I.N.T.K. sono tanti,le persone disponibili operanti come ben sapete sono un numero irrisorio,abbiamo in programma di organizzare periodicamente il KANTEI e studio della TOKEN,però abbiamo anche bisogno di membri che ci aiutino.Apprezziamo le Vs. critiche,affinche siano costruttive e di progresso.Purtoppo il Forum non è seguito da tutto il C.D

I.N.T.K.e raramente vengono visionate le varie discussini. Vi pregeremmo di comunicare anche per via e-mail al CD ogni Vs.pensiero,negativo o positivo.

Come presidente della I.N.T.K Vi invito a continuare a darci il Vs. sostegno.

Massimo Rossi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

GROSSA PRECISAZIONE:

 

 

Il programma sopra indicato vale per il workshop dedicato a togi e habaki. La limitatezza dei posti disponibili sono da intendersi per raggiungere il massimo possibile della qualità dell'evento, vista la limitatissima disponibilità di tempo.

 

Per tutti i soci che hanno piacere di incontrare il maestro Yoshindo Yoshihara, Leon Kapp nonchè tutti gli altri soci, INTK sta anche organizzando una conferenza - incontro con il maestro Yoshindo presso il museo Bargello di Firenze in occasione della consegna al museo della lama temprata a Firenze l'anno scorso durante l'evento INTK. Il giorno dovrebbe essere il venerdi precedente al workshop, il 9 Novembre.

E' previsto anche una cena sociale la sera dello stesso giorno, tuttavia i dettagli sono ancora da pianificare.

Seguirà a breve un comunicato ufficiale della segreteria, mi dispiace che il disordine nei comunicati abbia creato qualche incomprensione.

Vi prego di considerare gli annunci di questa pagina come non definitivi.

Il comunicato ufficiale definitivo verrà pubblicato in Home Page alla pagina eventi.

 

 

Vorrei inoltre personalmente garantire il buon cuore dei nostri dirigenti per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento e sono sicuro che eventuali casi particolari riguardanti le iscrizioni, le partecipazioni agli eventi e al laboratorio saranno risolte con la consueta disponibilità e buon cuore che hanno sempre contraddistinto la nostra segreteria, i nostri consoci e l'associazione tutta.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy