Vai al contenuto
Maurizio san

Analisi Nihonto A Roma

Messaggi consigliati

Buondi' a tutti,

negli ultimi giorni del mio viaggio in Giappone sono veramente per caso incappato in quel di Sokendo.... c'ho provato ad uscirne solo con una tsuba, ma non ho potuto fare a meno di tornare il giorno dopo per commettere il fattaccio.

Risultato: a breve mi arrivera' una Katana periodo Edo.

Provo a postare una foto di qualita' immonda fatta nel negozio.

Katana_low_res.jpg

 

C'e' qualcuno di voi esperti a roma per darle un'occhiata e farsi subissare di domande da un neofita?

 

Grazie

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni !!! :D

 

la lama pare molto bella... potresti anche attendere che arrivi, farle 10000000 di foto e postarcele... così ci divertiamo tutti ^^


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Congratulazioni !!! :D

 

la lama pare molto bella... potresti anche attendere che arrivi, farle 10000000 di foto e postarcele... così ci divertiamo tutti ^^

 

grazie, in effetti e' veramente bella, almeno 'a pelle' visto che non sono un conoscitore.

Stasera mando le altre foto, anche se fatte ad una luce terribile. Ho anche un filmino .avi, se posso lo allego

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto di averla presa da Sokendo la dice tutta. Sarà sicuramente un pezzo ottimo. Siamo tutti curiosi.

Hai certificati?

Mostraci il nakago.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia. Sembra davvero bella.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le altre foto.

Appena arriva la spada ne faro' altre. Dovrebbe essere Edo, non fine Edo, quindi ante 1804 se ho letto bene. Non c'e' firma.

IMG_1167.JPG_copia.jpg

IMG_1168.JPG_copia.jpg

IMG_1172.JPG_copia.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero molto molto bella. Complimenti. Allora è mumei?

Il koshirae non sembra essere stato rifatto. Infatti lo tsukaito è abbastanza usurato dal tempo.


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero molto molto bella. Complimenti. Allora è mumei?

Il koshirae non sembra essere stato rifatto. Infatti lo tsukaito è abbastanza usurato dal tempo.

 

ciao, vorrei postare le foto della lama ma si impalla, non mi fa completare l'upload. si a quanto pare e' tutto antico. continuo a provare con l'upload. ci sono soluzioni alternative?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, vorrei postare le foto della lama ma si impalla, non mi fa completare l'upload. si a quanto pare e' tutto antico. continuo a provare con l'upload. ci sono soluzioni alternative?

 

Ciao Maurizio. Prova a ridimensionarle un pò! Magari la risoluzione è troppo alta di conseguenza in base alla connessione non riesci ad inserirle. Magari un 1024x768 andrebbe più che bene.

Oppure controlla l'estensione? Sono file in JPG?

 

Yamagata :arigatou:

Modificato: da Yamagata Masakage

skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, le ho gia' ridotte abbondantemente a meno di 1 Mb l'una, tutte jpg

Non penso neanche dipenda dal fatto che uso Mac perche' fino ad un certo punto ha funzionato, poi piu' nulla, da un bel po' oramai....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, le ho gia' ridotte abbondantemente a meno di 1 Mb l'una, tutte jpg

Non penso neanche dipenda dal fatto che uso Mac perche' fino ad un certo punto ha funzionato, poi piu' nulla, da un bel po' oramai....

 

Riavvia il sistema! Con Win funziona sempre! :gocciolone:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' una grezzata ma confesso di averci gia' provato....nessun miglioramento

domano provo a inviarle dall'ufficio.

Se qualcuno e' interessato ai dettagli posso inviarle a mail private.

Maurizio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
e' una grezzata ma confesso di averci gia' provato....nessun miglioramento

domani provo a inviarle dall'ufficio.

 

Maurizio

 

 

Oltre a ridurle credo che sia importante che non siano di dimensioni molto grandi, intendo in cm.

Mi sono passate più facilmente immagini con alta risoluzione, ma di 29 cm di lato maggiore, piuttosto che a bassa risoluzione, ma molto più grandi.

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...che sogghigna :hehe:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy