Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Roronoa Zoro

Delucidazioni su un sito internet

Messaggi consigliati

Facendo i miei soliti giri sui siti internet di nihonto ho visto alcune spade di un sito in particolare con Koshirae fin troppo nuovi e perfetti.

In più ho notato kashira strane che mi hanno fatto pensare( è già da un bel po' che avevo questo dubbio anche perchè mi sa che è un sito molto conosciuto).

Il sito è:

http://nihontoantiques.com/forsale%20swords.htm

Quindi chiedevo se le spade in vendita nel sito sono soprattutto delle vere nihonto e se sono risalenti ad un epoca recente o più o meno antica.

Nella terza spada la Kashira è piuttosto strana a mio parere, ma io sono ancora un principiante.

Poi i Koshirae conservano alcuni dettagli ancora perfettamente, quindi chiedevo anche se sono tutte Shinshinto oppure se sono spade appartenenti ad epoche precedenti.

Io adesso sono ancora ignorante in quanto a nihonto e non riesco a distinguere una Katana di una certa epoca invece di un altra quindi chiedo a voi, e sono certo di essere in buone mani.

Se ho sbagliato sezione, se ho sbagliato a postare e per qualunque altro errore ditemelo e vi chiedo scusa in anticipo per qualche errore e anche per il disturbo.

Comunque a me quelle Katana mi sembrano fantastiche però mi tormentava questo dubbio.

Grazie in anticipo a tutti. :arigatou:

 

P.S: Non scrivo da un bel po', però continuo a guardare ancora gli articoli che vengono postati sul forum, la mia conoscenza sulle nihonto è in mano vostra. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se apri le varie schede Ti accorgerai che vengono forniti una serie di dati, esempio:

YASUCHIKA

(Soshu) Yasuchika (fss-320)

Mei: SÔSHÛ JÛ YASUCHIKA

Date: BUNKYÛ SANNEN HACHIGATSU HI ( A day in the eighth month of 1863)

Nagasa : 32 "

Sori: 15.0 mm

Width at the ha-machi: 32.1 mm

Width at the yokote: 22.8 mm

Thickness at the mune-machi: 8.1 mm

Construction: shinogi-zukuri