Vai al contenuto
benkei

[video] Katana Vs Armi Da Fuoco

Messaggi consigliati

Cari amici, sono stato incerto fino all'ultimo se postare i seguenti video (che magari qualcuno ha già visto). Dato che in altri topic si parla spesso della qualità e delle peculiarità delle lame, ho pensato che questi filmati potessero essere in qualche modo interessanti. ATTENZIONE: uno shinshakuto verrà distrutto in uno dei filmati. Si astengano i deboli di cuore

 

Katana VS 9 mm

 

Katana VS browning 50 mm

 

PS: se qualcuno capisce il giapponese può dirmi i commenti del forgiatore?


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che il proprietario della lama è scemo.....

poteva resistere a una scarica come quella? che gli dice la testa?

da lodare il fatto che s'è spezzata solo alla settima botta O_O

la 9 mm nn gli ha fatto niente lol manco sfilata un po O_O


Il mondo in cui viviamo, la vita e la morte, il bene e il male, il piacere e la sofferenza, è tutto dentro la nosta mente, li facciamo noi.

Non cercate la verità al di fuori, è tutta dentro noi stessi, nel nostro più profondo Io.

Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ohmy::ohmy: Incredibile! :ohmy::ohmy:

Ha resistito e deviato la pistola come niente! ha separato il proiettile in due e non gli ha lasciato neanche una tacca! si è solo un pò graffiata ma roba da venir via con una politura! :ok:

 

Eccezionale anche contro la mitragliatrice! quei proiettili sono calibro 50!!! vuol dire 1.25 cm di diametro...le usano contro i mezzi da guerra!!

eppure la lama è stata intaccata dai primi colpi e si è spezzata solo al 5 o 6 proiettile a raffica!!

una raffica del genere è roba da distruggere un camion o un elicottero!

 

 

Povera spada però... :cry:



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' veramente incredibile secondo me e ci fa capire che questi sicuramente non sono oggetti comuni, ma speciali. Sono rimasto ammirato quando ho visto i filmati e devo fare i complimenti al forgiatore, che sembra decisamente soddisfatto del suo lavoro


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' assolutamente incredibile, un modo visivo per rendersi conto che queste sono creazioni fuori dal comune.

6 proiettili sparati da una mitragliatrice anti carro di cui 5 su sono sbriciolati e uno è stato tagliato di netto in mezzo.

Ma allora Gaemon di Lupin aveva ragione!!! :hehe:

 

Incredibile veramente.


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Testuya (non so come si scrive) durante il corso a Bolgona mi aveva raccontato che avevano provato a sparare con una pistola su una nihonto non riuscendo a scalfirla.

Ma vederlo è incredibile.

Durante il mio servizio di leva come ufficiale sono stato adetto alle armi e munizionamento e ho partecipato a moltissimi addrestramenti al pologono per le reclute. So bene che effetto devastante ha un mitragliatore browning da 50mm e resistere per ben 6 colpi è assolutamente incredibile.


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccezionale: davvero sorprendente O.O

 

.. Anche se c'e` da dire che la superficie di impatto fornita dalla spada e` minima, che abbia aiutato? ..


~ Alastor2602 // Hoka Hey

-> http://alastor2602.altervista.org

-> http://enterprise2602.altervista.org

 

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ha aiutato il fatto che l'impatto su uno dei due lati della spada avesse un agolo di incisione molto aperto, cosa che ha permesso di scaricare la forza di impatto solo parzialmente sulla lama producendo l'effetto rimabalzo. Al settimo colpo la lama offriva una superficie piatta e quindi si possono ipotizzare due concause per la frattura definitiva: la prima è appunto una superficie di impatto non più in grado di procurare un rimbalzo del proiettile e quindi l'interza energia cinetica si è scaricata sul bersaglio; il secondo una situazione di indebolimento della struttura della lama che aveva oramai perso le caratteristiche geometriche e fisiche che tanta resistenza e resilienza le davano. Penso che se i colpi fossero stati indirizzati a diverse altezze la lama avrebbe potuto restistere parecchio ancora. Sì insomma niente di miracoloso ma comunque una cosa interessante, si potrebbero fare numerose speculazioni ma buona parte credo sarebbero di quasi totale inutilità, le doti strutturali della nihonto sono indiscutibili comunque anche senza esperimenti di tale spettacolarità e anche un po' insensati secondo me. Tuttavia divertente, buono da raccontare al bar per dare un esempio di cosa significhi un filo a 70 rockwell.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire come video veramente impressionante

Potremmo definirlo anche un pò uno spreco..................

però se è stato fatto si vede che ne avevano le possibilità

Entrambe le prove comunque ripeto impressionanti

sia quella con la pistola, che la prova contro la mitragliatrice

Grazie benkei di averceli mostrati.

 

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque li scarichi poi li copi sul cd dati....in nquesto modo puoi vederli sul pc

se invece vuoi vederli anche sul lettore da tavolo devi convertirli in avi se hai il lettore divx in vcd se vuoi vederli sul lettore dvd normale


Il mondo in cui viviamo, la vita e la morte, il bene e il male, il piacere e la sofferenza, è tutto dentro la nosta mente, li facciamo noi.

Non cercate la verità al di fuori, è tutta dentro noi stessi, nel nostro più profondo Io.

Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per convertire i filmati in dvd puoi usare il seguente programma:

 

Cucusoft AVI to VCD DVD MPEG Converter Pro

 

molto facile da usare, converito il file lo metti su dvd con nero o qualche altro programma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema è che se clikko sopra agli indirizzi si attiva real player che me li fa vedere, ma in cui non trovo nessuna voce per salvare il filmato. Una volta salvato so come fare, ma il problema è appunto salvarlo.

Datemi qualche suggerimento per cortesia.

 

Già che ci sono chiedo un'altra cosa. Avete un programma che trasformi un DiVX in DVD ?

AriGRAZIE :arigatou:

 

Gianfranco :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per salvare il filmato basta fare click co dstro sul link e salva oggetto :)

 

per convertire nn so se c'è un programma diretto che faccia da wmv a dvd o vcd se nn c'è devi riencodarlo in divx con vdm poi dal divx a dvd io uso mainconcept molto sempice e efficace ;)


Il mondo in cui viviamo, la vita e la morte, il bene e il male, il piacere e la sofferenza, è tutto dentro la nosta mente, li facciamo noi.

Non cercate la verità al di fuori, è tutta dentro noi stessi, nel nostro più profondo Io.

Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa Nero vision express.

 

converte qualsiasi tipo di filmato in dvd con una procedura semplice.

Puoi anche creare i menù del dvd, etc.

Mi sembra abbastanza semplice e sicuramente molto efficace.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per salvare il filmato basta fare click co dstro sul link e salva oggetto :)

 

 

Grazie ! ... e io che ci ho perso una mezz'ora inutilmente :brooding::cry:

 

Grazie anche a Yama, farò delle prove poi Vi dirò

 

Gianfranco :hiya:

 

 

BUON NATALE !!! Per il Buon Anno ci sentiamo la prossima settimana :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, sono stato incerto fino all'ultimo se postare i seguenti video (che magari qualcuno ha già visto). Dato che in altri topic si parla spesso della qualità e delle peculiarità delle lame, ho pensato che questi filmati potessero essere in qualche modo interessanti. ATTENZIONE: uno shinshakuto verrà distrutto in uno dei filmati. Si astengano i deboli di cuore

 

Katana VS 9 mm

 

Katana VS browning 50 mm

 

PS: se qualcuno capisce il giapponese può dirmi i commenti del forgiatore?

 

 

documento eccezzzzzzzionale!!!!!!!!!!!! Comunque fa veramente male al cuore vedere una lama spezzata,!

considerando che una calibro 3'57 magnum blindata (revolver) penetra il blocco motore di un auto, (prova effettuata dalla rivista TAC ARMI diversi anni fa) una lama che resiste a sette impatti di una 50 mm. blindata

dimostra la resistenza incredibile delle lame artigianali giapponesi!!!!

 

:samurai:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella browning si usa sugli elicotteri!

con una striscia di quei proiettili blindati un motore di una macchina lo polverizzi



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy