MauroS 0 · Inserito: 29 dicembre 2016 Ciao a tutti ho comprato di recente una katana da un commerciante che vende alla fiera dell'artigianato a Milano sotto consiglio di amici.. ma purtroppo ho notato alcune cose che non mi piacciono: primo mi hanno detto che potrebbe avere gli hada fatta con degli acidi e non essere la naturale conformazione... come faccio a capire se sono naturali o artificiali? secondo dopo aver tolto con moltissima fatica la tsuka che sembrava incastrata ho notato che la parte coperta è decisamente molto ruvida e in alcuni punti ha delle macchie di ruggine... qualcuno riesce a consigliarmi un modo per toglierle? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G.Luca Venier 0 · Inserita: 29 dicembre 2016 Ciao, prima di postare una qualsiasi richiesta sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione. Intanto, benvenuto tra noi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Massimo Rossi 3 · Inserita: 29 dicembre 2016 Mauro! Beh non penso che hai creduto di acquistare una vera Nihonto. Ho capito e dici di essere un neofita, ma comprare questi oggetti dal commerciante, (mi immagino il prezzo) e pretendere di vederci na vera lama, proprio non esiste. Queste sono pseudo repliche, forse per lo Iai-do e non di più, spesso fatte male. Il mio consiglio? Non rimuovere la ruggine dal Nakago (codolo) non perderci tempo, tanto non è una Nihonto quindi rimonta la tsuka e se vuoi usala per Iai-do se è idonea. P.S. Ricorda di presentarti nella cartella apposita, Grazie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MauroS 0 · Inserita: 29 dicembre 2016 Scusate, ho trovato questo gruppo cercando come mettere apposto la mia lama... e sono rimasto colpito dalle vostre conoscenze sull'argomento... e non ho proprio pensato che ci si dovesse prenetare.. scusate ancora... Si non ho la pretesa di avere una Spada da collezione, il mio acquisto è guidato dalla pratica di alcuni allenamenti. Mi hanno consigliato di andare da questo artigiano giapponese che da quello che mi hanno detto fa degli ottimi lavori seguendo la tradizione. Ma probabilmente da ignorante dell'argomento e vedendo le vostre risposte sono stato fregato... Mauro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 29 dicembre 2016 Se seguisse la tradizione per una katana ti chiederebbe un occhio della testa. Comunque se cerchi in rete "masame" o "nagare" hada vedrai la differenza abissale con l'oggetto che hai preso tu... INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 29 dicembre 2016 Più che altro è stato disonesto se ti ha spacciato queato lavoro per "genuino" INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti