Vai al contenuto
  • messaggi

    • Buona sera Alice, benvenuta nel nostro Forum. Per quanto concerne il Tanto con la Tsuka laccata, visto che hai visitato siti ed hai trovato imitazioni, un motivo c'è.  Il Tanto è la parte più nobile delle Token, i veri ed importanti Tanto, con la Tsuka laccata, meglio lascia perdere. Se veramente desideri acquistare un autentico Tanto, cerca nei Koshirae tradizionali, oppure con una Shirasaya. Questo è il consiglio concreto che ti possiamo dare, poi tutto è soggettivo, ma nella cultura della Nihonto, meglio attenersi ai protocolli. Comunque per qualsiasi ulteriori consigli, siamo quì. P.S. Il 26 giugno la I.N.T.K. inaugurerà un'importante Mostra sulla Token, a Milano presso il Museo del Designer, chiuderà il 18 luglio, l'ingresso è libero escluso il venerdì, (giorno di chiusura).
    • Salve a tutti mi sono iscritta al sito per conoscere il mondo delle nihonto e per chiedere qualche consiglio per il primo acquisto. Vorrei iniziare con un Tantou. Lo vorrei con la tsuka completamente laccata e non con l'impugnatura tsuka-ito, cioè lo cerco come quelli nelle riproduzioni delle foto allegate. Ho cercato nel web ma ho trovato solo siti con imitazioni, riproduzioni ecc quindi vorrei chiedervi qualche sito dove poter trovare vere nihonto, moderne, possibilmente personalizzabili nella scelta dei vari elementi come colore, saya, sageo, ecc. Grazie mille. 
    • Benvenuto, la firma (sottosopra nella tua foto) è 成田山本 "Narita Yamamoto". Non mi risultano forgiatori con questo nome, l'aspetto della montatura inoltre fa pensare a una replica cinese.  Hai foto migliori di lama e montatura?
    • Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum, vorrei chiedervi un parere su questa katana regalatami ormai 30 anni fa. Potete rispondermi? grazie😍  
    • Oggi siamo andati a trovare Paolo il quale saluta cordialmente tutti gli amici del forum. Lo aiuteremo alla ristampa del suo libro, chi è interessato mi mandi un messaggio privato e lo metto in lista.  Grazie. 
  • Statistiche forum

    • Totale discussioni
      8458
    • Totale messaggi
      113181
  • Statistiche utente

    • Totale utenti
      4475
    • Max connessi
      1628

    Nuovo Utente
    wilky
    Registrato dal

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy