Vai al contenuto

katanaro

Membri
  • Numero di messaggi

    12
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda katanaro

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 07/11/1958

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma
  • Interessi
    Libero docente alla California University di piezochirurgia odontostomatologica.
    Consulente presso varie università di Italia di questa disciplina.
  1. Salve a tutti. Scusate a qualcuno è arrivato il libro.Il Manuale della spada giapponese. Semplice curiosità maschile. Grazie
  2. Ciao,se i miei dati ti sono arrivati correttamente (solo ora ne vengo a conoscenza) ne consegue che te l'ho inviata all'indirizzo giusto. Non puoi negare che anche nei post un po' di caos c'è su questo argomento. E ti posso garantire che li ho letti tutti. In conclusione,ad oggi, noi esterni alla Toscana possiamo sperare di vederci arrivare il libro da un momento all'altro? O ancora dobbiamo sognarlo? Grazie Emiliano della tua onnipresente disponibilità e gentilezza.
  3. Gentile Emiliano,non pretendo una risposta immediata ,ci mancherebbe altro,ma almeno una risposta visto che sono stato cosi' sollecito nel mandarvi il denaro. Io ho scritto il 29 di Maggio a questo indirizzo email: progettonagayama@sakuramatsuriantiquariato.com e ripeto fino ad oggi non mi è stata data risposta. In questa tua ultima comunque non rispondi ai miei interrogativi. 1) E' pronto il libro? 2)E se si' quando lo spedirete a coloro che li hanno gia' pagato?(io anche pagato la spedizione) 3)Ripeto (la terza volta)hai ricevuto i miei dati alla email sopracitata? Credo di aver fatto domande leggittime per tutti Grazie
  4. Scusami,se mi permetto e perchè a me non hai risposto??? Pur avendoti scritto due volte? Grazie
  5. Aspettiamo fiduciosi. Emiliano, scusa ma tu rispondi sul Forum a quelli che ti scrivono le e-mail con i loro dati per la spedizione del libro? E' solo una domanda di chiarificazione . Grazie
  6. Scusami se mi permetto,ma come dici giustamente tu visivamente si notano molte poche cose che possano caratterizzare un waki originale. Cose poco chiare io lascerei perdere. Ti parlo cosi' per aver avuto un paio di esperienze negative in questo senso. Se puoi spendi qualcosina in piu' ma hai la certezza di avere un originale. Questo è il mio umile pensiero.
  7. katanaro

    Presentazione

    Benvenuto
  8. katanaro

    Mi ripresento....

    Bentornata e bentrovata.
  9. Essendo una cosa cosi' importante un samurai cristiano l'avrebbe messa piu' in evidenza. E poi sotto ci sarebbe un minimo di incisione. In genere gli tsuba venivano prima inci si e poi colorati,in genere.
  10. katanaro

    Ri-Presentazione!

    Bentornato e bentrovato:arigatou:
  11. Salve a tutti,esprimo un quesito che mi è sorto spontaneo e chiedo delucidazioni ai moderatori/amministratori del Forum. Volevo chiedere questo:"nel fare il bonifico per l'acquisto del testo che si sta traducendo(testo Kodansha in italiano),mi da Cassa di Risparmio di Firenze e non come specificato nell'email di avviso Banca Intesa. Ecco la domanda:posso fare ugualmente il bonifico? Grazie per l'attenzione che mi avete concesso:arigatou:
  12. Salve a tutti,uniamo tutti le nostre katane. Ci sono anche io. Grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy