Vai al contenuto

Guido Pelloni

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    68
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Guido Pelloni

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    bologna
  1. Caro Manuel si tratta solo di una constatazione di fatto
  2. Invece credo proprio che una volta che sia stata esposta in un post ufficiale la comunicazione del segretario dell'associazione, ogni comunicazione di piccoli epigoni qualunque sia del tutto inutile e poco rispettosa nei suoi confronti
  3. Non era necessaria la ripetiziione
  4. Guido Pelloni

    Mi presento

    Segui le aste in cui vengono messe in vendita armi antiche e moderne. Czerny's per esempio ha in calendario un'aste pe il 25 di questo mese. Molto potrai trovare anche da Bonhams ecc.ecc.
  5. Parlando ei mercatini domenicali: non trascurateli! Ci vuole molta pazienza, ma talvolta si fanno davvero dei ritrovamenti più che interessanti e degli ottimi affari
  6. All'epoca nessuno riiuscì a spiegarsi perchè e a che pro un signore giapponese spendesse un sacco di sterline per acquistare I GIRASOLI ad un asta a Londra il mattino e ne pomeriggio ne spendesse forse ancora di più per un' altra tela (se non ricordo male Monet). Quel signore giapponese che in un giorno riuscì a spendere alcuni milioni di sterline nelle due maggiori case d'aste londinesi altri non era che l'amministratore delegato della più grossa compagnia assicurativa giapponese. La scoperta successiva fu che la spinta operata agli impressionisti francesi da queste clamorase aggiudicazioni determinò l'inizio delle successive grandi aggiudicazioni di impressionisti di cui la compagnia assicurativa di cui sopra aveva precedentemente riempiti i propri caveaux
  7. Caro Enrico, cerca di essere coerente: se ritieni che la valutazione effettuata sia "uno sputo proprio" non deve assolutamente interessarti se per me è un affare. Comunque sappi che l'avevo sottoposta in vendita a più di un socio I.N.T.K. ad una cifra anche inferiore alla valutazione della casa d'aste, ma alla fine la vedi nel catalogo delle prossime vendite.
  8. Per cui potrebbe essere l'affare della vita
  9. Fatti sotto e partecipa
  10. Francesco non ho capito il significato
  11. Guido Pelloni

    ALTRA ASTA ALTRE BELLE COSE

    Provate a buttare un occhio anche a questa asta sezione armi giapponesi www.czernys.com/auctions_view.php?asta=59
  12. Guido Pelloni

    ASTA MOLTO INTERESSANTE

    Sottopongo a tutti i soci uno sguardo al catalogo della prossima asta di Bonhams http://www.bonhams.com/auctions/23269/ ci sono armature elmetti lame tsube da leccarsi le orecchie!
  13. purchè non venga interessata la prima domenica di marzo altrimenti dovrei dare disdetta
  14. Non so quale sia il numero da raggiungere, però aggiungine uno perchè io ci sarò

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante