Vai al contenuto

Luca Cavalieri

Membri
  • Numero di messaggi

    26
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Luca Cavalieri

  • Rango
    Mig
  • Compleanno 25/08/1972

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Ospiti recenti del profilo

2433 lo hanno visualizzato
  1. Luca Cavalieri

    Cosa fare?

    Grazie Mauro.
  2. Luca Cavalieri

    Cosa fare?

    Mauri grazie dei consigli, avrei preferito, ovviamente, qualche consiglio più "commerciale" per facilitarmi un eventuale acquisto. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che questo forum non debba fornire tali informazioni ma l'impazienza del neofita è così tanta..... grazie ancora. Luca
  3. Luca Cavalieri

    Cosa fare?

    Ciao a tutti, penso che la passione che continua ad infiammare il mio cervello mi stia portando ad affrettare troppo i passi. Sono ancora assolutamente alle prime armi nello studio e nell'apprezzamento delle nihonto e dei vari fornimenti ma non vedo l'ora di portarmi a casa almeno una tsuba anche di non grandissimo valore. Avete qualche consiglio da darmi? Quali venditori sono più affidabili? Vale davvero la pena rischiare anche pochi denari per avere un piccolo pezzo di Giappone? Tutti i consigli sono più che bene accetti. Grazie
  4. Benvenuto, di sicuro qui troverai tutto l'aiuto che cerchi!
  5. Assolutamente impressionante, non c'è che dire. Ignoravo totalmente ( come d'altronde sono assolutamente ignorante in materia di tatuaggi) che si potessero esservi collezioni di questo genere. Concordo con Shoto nel dire che dipende dai punti di vista personali ed estetici, comunque interessante.
  6. Luca Cavalieri

    Salve a tutti

    Benvenuta! non preoccuparti, sono anch'io nuovissimo del forum ma ti assicuro che troverai tutto il supporto e le informazioni che desideri!
  7. Luca Cavalieri

    INDICE - TSUBA

    Grazie ancora. Vedrò cosa acquistare.
  8. Luca Cavalieri

    INDICE - TSUBA

    Ciao Paolo, ero proprio alla ricerca di qualcosa di questo genere... bravissimo! Non esisterebbe un PDF che raccoglie tutte le informazioni? Avresti anche qualche dritta su altre pubblicazioni in Inglese che descrivano le tsuba? Grazie
  9. Luca Cavalieri

    Presentazione

    Buonasera a tutti, Mi chiamo Luca e spero che, col vostro aiuto, possa iniziare a studiare seriamente l'affascinante mondo della spada giapponese. Grazie a tutti.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...