Vai al contenuto

Iscrizione/rinnovo NBTHK Italian Branch

comunicazione di servizio

Shuredda

Membri
  • Numero di messaggi

    22
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Shuredda

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 27/06/1989

Profile Information

  • Provenienza
    Friuli, Udine
  • Interessi
    Musica (sono un chitarrista fanatico), tecnologie computer ecc..., tutto ciò che è giapponese...

Contact Methods

  • Website URL
    http://thedavich.spaces.live.com/
  • MSN
    only1davich@hotmail.com
  1. Grazie a tutti per le segnalazioni @YamaArashi: Chi dovrei cercare come "importante architetto giapponese"? (Perdonate l'ignoranza ma anche per questo sto cercando di istruirmi a riguardo !)
  2. Konban-wa a tutti. In questi giorni cercavo libri nella biblioteca della mia città... Chiaramente non mi aspettavo di trovare nulla di interessante riguardo all'architettura Giapponese antica e/o moderna...e ho fatto bene perchè non c'è NIENTE Siccome non ho idea di cosa cercare...e siccome qui ci sono anche molti architetti se ricordo bene ( !) vorrei chiedere un suggerimento su una o più letture degne di essere studiate da un liceale frequentante l'ultimo anno di scuola! Mi interessa soprattutto l'architettura giapponese antica, ma non vorrei trovare qualcosa di troppo specifico e, per le mie competenze attuali, incomprensibile...non saprei...qualcosa che faccia un excursus sulla "storia dell'architettura giapponese" insomma! Mi affido a chi sarà così paziente da illustrarmi la "via corretta" !
  3. Shuredda

    Foto Tesi Di Laurea

    Quindi se ho ben capito...studi TUTTO del Giappone!? Mi sembra interessante...non è che c'è qualche informazione che posso tipo ricavare da internet su questo?
  4. Shuredda

    Foto Tesi Di Laurea

    Belle foto e complimenti Ma...mi diresti precisamente cosa studiavi all'università? Perchè essendo alle porte anche io dell'università, quello che hai fatto mi sembra molto interessante!
  5. Shuredda

    Konnitiwa A Tutti!

    BABELCOSA?????? COMUNQUE NON CREDO CHE TRADUCA FRIULANO/ITALIANO OPPURE SARDO/ITALIANO prova a usare questo allora: http://www.friul.net/dizionario_nazzi/index.php e questo se hai problemi http://www.sardegnaweb.it/vocabolario.asp
  6. Shuredda

    Auguri Ughen!

    Auguri!
  7. Beh...se per qualche spada vale lo stesso discorso della lancia "tonbogiri" bisogna riflettere un poco su questa affermazione!! Secondo la leggenda sulla lancia forgiata da Masazane, si posò una libellula (Tonbo) che fu tagliata in due istantaneamente. Come vedi la lancia ha ucciso in questo caso!! ...Scemenza lo so...ma ci stava secondo me!
  8. Shuredda

    Bakemono

    Wow!| Un sito che è un tesoro! Grazie per la segnalazione!
  9. Shuredda

    Gen Budo

    O cielo...non sarà un altro nome per il Chanbara?!!
  10. Shuredda

    Auguri Shuredda

    Ancora grazie a tutti! Eh eh...ok allora siamo daccordo! Perciò porterò almeno un po di pasticcini...non vi dispiace vero??
  11. Shuredda

    Auguri Shuredda

    Eh eh eh...GRAZIE MILLE! Però sai che io... sono astemio....! Guarda il lato positivo, ce ne sarà di più per voi! Grazie ancora
  12. Shuredda

    Cartoon: Inuyasha

    Io ADORO Inuyasha!
  13. Shuredda

    La Verita

    Una volta Superman ha sfidato Chuck Norris dicendogli: "se riuscirai a volare più velocemente di me farò quello che vorrai!" Da allora Superman gira con le mutande sopra ai pantaloni... e poi...Giocando a scacchi, Chuck Norris ha mosso la regina in A3. Contemporaneamente, l'ANAS trovava Elisabetta d\'Inghilterra sulla Salerno-Reggio Calabria. scusate...dopo le vostre non ho resistito!
  14. Si..era quello che intendevo...sono due cose diverse insomma! Probabilmente più che la differenza dall'italiano al latino ...

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante