Vai al contenuto

Murakami

Membri
  • Numero di messaggi

    342
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda Murakami

  • Rango

  • Compleanno 28/03/1978

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ferrara

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. vi allego il link di una precedente discussione con qualche foto : http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=3887&st=0 ciao :)
  2. Murakami

    Mostra armature a Milano

    chi arriva in stazione a Milano Centrale volendo mi può contattare via PM, così ci troviamo per un caffè :)
  3. Murakami

    Mostra armature a Milano

    bene, ho già prenotato il treno, ci vediamo il 10 :)
  4. Murakami

    tosogu kamakiri

    ora mi è più chiaro !!!
  5. Murakami

    Tsuba nuove

    tutti trovano qualcosa in cantina o in soffitta... qualcosa lasciato da nonni e bisnonni e io al massimo ho trovato un ragno grosso come una mela... :( Volendo lo baratto
  6. Murakami

    Mostra armature a Milano

    perfetto !!!! Noi dove ci troviamo ?
  7. lama piuttosto rovinata e geometrie da rifare, e poi mi sembra strano quel hamon così delineato nonostante la lama sia "lievemente graffiata", sembra quasi tracciato ...
  8. Murakami

    Dimostrazione di karate

    molto divertente :)
  9. Murakami

    Tanti auguri Murakami

    grazie , siete tutti molto gentili
  10. Murakami

    Mostra armature a Milano

    mi organizzo pure io per la giornata ... poi spero si possa fissare un punto di ritrovo...
  11. ci ho guardato 2 volte ma non capisco in cosa NON corrisponde...
  12. Murakami

    Hamon: Ryūha e forgiatori

    io domenica posso dedicare un paio di orette alla ricerca, l'ideale xò sarebbe integrare tutte le immagini nello stesso post . Al lavoro dunque !!! :)
  13. io l'ho letto la prima volta tutto di fila per poi realizzare che arrivato alla fine avevo la testa piena zeppa di nozioni incasinate... Poi l'ho riletto con calma applicando quello che leggevo alla studio pratico e ai kantei semplificati . Poi ho avuto un periodo di pausa dal forum dovuto a problemi personali e ora lo spulcio ogni volta che cerco qualche approfondimento e quando cerco dettagli su una scuola. Purtroppo non sono ancora arrivato a studiare nel dettaglio i vari maestri salvo alcuni più importanti. Ognuno ha il suo metodo in funzione delle sue capacità di apprendimento ... le mie sono scarse se non riesco a focalizzarle nell'ambito di una ricerca specifica o di un progetto; quindi leggere più volte mi aiuta solo a capire dove cercare . Comunque non ti scoraggiare e affronta il nagayama a testa alta! Buona lettura :)
  14. Murakami

    Hamon: Ryūha e forgiatori

    ragazzi, sistemerei l'articolo nella maniera seguente e - con un pò di buona volontà di tutti - si potrebbero ricercare le immagini, ciascuna per tipo di hamon...che ne dite? Era esattamente quello che volevo proporre io !!! Grazie Sandro, da questo spunto può nascere un progetto molto interessante. mi metto al lavoro per cercare immagini delle varie tipologie di hamon. Se poi qualcuno bravo con la matita volesse postare anche disegni che "esaltino" le caratteristiche tanto meglio ! Spesso infatti dalle foto non si riescono a cogliere tutti i particolari. Che ve ne pare ?
  15. Ma a me quel nakago non sembra naturale... sembra attaccato al resto della lama ( tsugi nakago ) ! Le condizioni non sono affatto buone, è corroso in profondità e giocando con lo zoom si vedono anche alcuni "piccoli crateri", certamente un sabitsuke nakago . Il primo mekugi ana mi pare persino ovale ( ma forse è un effetto ottico ) ... Il resto della lama non è in buone condizioni e questo dente la deturpa ulteriormente ( ps si chiama comunque Hagire ??? )

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante