Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Guybrush

Membri
  • Numero di messaggi

    248
  • Registrato dal

  • Ultima visita

  • Giorni ottenuti

    1

Guybrush ha vinto l'ultimo giorno in 11 agosto 2009

Guybrush ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Guybrush

  • Rango

  • Compleanno 23/01/1987

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bari/Taranto

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Ospiti recenti del profilo

4910 lo hanno visualizzato
  1. Guybrush

    Auguri Guybrush!

    Auguri anche a te allora :=)
  2. Guybrush

    Auguri Guybrush!

    Grazie grazie!
  3. Guybrush

    Auguri Guybrush!

    Tanti auguri
  4. Guybrush

    Scelta Spada

    Io vorrei aggiungere che è vero che ci sono iaito con finimenti migliori di altri però quando lo prendi tira le somme e prendi quello che ti piace esteticamente di più a tuo gusto compreso l'hamon della lama. Fai attenzione alla lunghezza però, gli iaito tendono a essere abbastanza lunghi in genere 75 cm, invece secondo me per una persona di 1,70 68-70 cm di lama vanno più che bene.
  5. Guybrush

    CIAO RAGAZZI

    Prova a scavare sotto la cantina forse trovi qualcosa! Comunque per l'autore del topic ci hai fatto vedere l'abito adesso facci dare un occhiata al resto se no ci fai rodere troppo. Nel frattempo che impari come sfilare la tsuka qualche foto della lama (anche fatta alla meglio) postala.
  6. Be tutte le scuole di spada chi più chi meno dopo un certo periodo che non ricordo hanno ricevuto influenze zen, quindi i kata, i semplici esercizi e ogni cosa che riguarda l'allenamento sono ed erano tutti meditativi. Qualcuno più esperto ti può dire anche quali eventi hanno condizionato la storia delle singole scuole nel tempo in questo senso.
  7. SUB ITA RULEZ (i doppiatori di italia uno sono dei grandi sono le traduzioni che fanno ***** e soprattutto quando cambiano di punto in bianco un doppiatore come in one piece che hanno messo al protagonista una voce completamente fuoriluogo)
  8. Guybrush

    Appena entrato!

    Benvenuto Ogami, e sasotto fai il tirchio ti topic? guarda che è gratis
  9. Guybrush

    Samurai Swords

    Indipendentemente dal fatto che è un edizione economica e costa praticamente nulla, dobbiamo vedere come sono scritte queste 192 pagine. Non sono poche per un libro di questa specie.
  10. Ho ripostato con l'html abilitato così ora è più leggibile. Sandro puoi modificare il tuo messaggio devi scegliere tra le opzioni html abilitato oppure può farlo un admin. Se lo aggiustate potete eliminare anche quello che ho ripostato io.
  11. Come si fa a scaricare quelle immagini? Sono in flash.
  12. Guybrush

    Chiedo lumi...

    Però ci sono delle grinze quasi dei ware, ho le visioni? OT: quando ho letto il cannone di Paganini ho pensato a Paganini misto Bob Marley ahahah.
  13. Guybrush

    Chiedo lumi...

    Non avevo replicato io alla questione pratica ma GianC. Comunque sono daccordo con GianC . Le nihonto non suonano al massimo tagliano, se non facessimo suonare il violino la musica che ne scaturirebbe durante tutta la sua esistenza (prima di marcire totalmente) sarebbe minore di quella che avrebbe potuto produrre e se è un grande violino meglio che ne produca tanta e che venga incisa. Una nihonto è meglio poterla apprezzare più a lungo preservarla affinché tra mille anni qualcuno avrà la fortuna di apprezzare quest'arte. Per me le inserzioni proposte sono molto valide al di la del prezzo bei pezzi. Bisogna tener conto che è una fortuna trovare qualcosa in Italia senza spese di dogana. Per le grinze della trama mi sto convincendo che dopo tutto non incidano poi tanto, dipende dai casi, se ti piace per delle caratteristiche al di la di qualche difetto è legittimo prenderla. In questo campo ognuno viene rapito da qualcosa in particolare questo è il bello se no si tende a schematizzare troppo e non si può ridurre un opera d'arte a un equazione. Ecco una spada che ho trovato dove la trama sembra avere qualcosa che non va ma sicuramente è una grandissima spada come attesta la NBTHK, io ancora non ho l'occhio clinico per capire perchè. L'hada è meraviglioso e ha anche un bell'hamon e il colore dell'acciaio "mi ispira" ma più di questo non saprei dire. Visto che il topic si intitola chiedo lumi illuminatemi Ecco il link http://tsuruginoya.com/mn1_3/f00053.html

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy