raffa 0 · Inserito: 19 febbraio 2023 Una curiosità, mi domandavo come mai non ho mai visto koshirae con pietre preziose. Qualcuno ne conosce il motivo. Vedendo foderi e spade di altre culture, con pietre preziose incastonate e considerando che nel periodo edo l'estetica era molto importante e considerata per i koshirae, mi sono sempre chiesto perchè non abbia mai visto nessun koshirae /tsuka con incastonata una pietra preziosa. Perché proprio neanche uno. Magari incastonato nel kashira , piuttosto che nel fuchi o nella saya. Considerando che chi poteva , l'oro lo usava, cosi come accessori di grande pregio e fattura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manuel Coden 0 · Inserita: 19 febbraio 2023 Per rispondere velocemente, ora l'hai visto 😁https://bunka.nii.ac.jp/heritages/detail/559629 Diciamo che sono abbastanza rari, di solito i pochi esempi sono o prima del Muromachi o del tardo Edo. La ragione principale direi per il loro aspetto opulento che stona con l'estetica del guerriero (non a caso di solito sono montature da corte usate dai nobili) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco Marinelli 0 · Inserita: 19 febbraio 2023 Aggiungo questo Kazari Tachi Koshirae. Si tratta di una donazione al Santuario Kitano Tenmangu nel 1928. Questo stile di koshirae era indossato dai nobili della corte imperiale. "Indiana Jones e la lama perduta" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
raffa 0 · Inserita: 20 febbraio 2023 grazie delle foto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti