Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
NecroManu

L'estate Di Kikujiro

Messaggi consigliati

ho appena finito di guardare questo film di Kitano ... semplicemente stupendo. UN film che riesce a toccare i fili l'anima in profondo , un fim che scuote e commuove. Qualcuno di voi lo ha visto? Io lo trovo semplicemente un capolavoro, non capisco come mai la filmologia di Kitano sia cos? sconosciuta ai pi? (beh oddio, credo di saperlo, visto che ultimamente vanno di moda solo film tipo xXx ... e non dico altro)

COnsiglio a tutti questo film, anzi obbligo chi non lo ha visto a guardarlo :08hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto al cinema .....? semplicemente stupendo, ho riso come un pazzo.

Lo consiglio a tutti.

Ciao

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pi? belli di Kitano, commovente e divertente.

 

Ti consiglio anche Sonatine, Brother e soprattutto Hana-bi



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visti tutti e tre!!! belli veramente!!

avete mai visto BATTLE ROYALE??....io solo in giapponese :( un botto!! :)

vorrei vederlo in italiano....se qualcuno sa dove trovarlo :)

per chi non lo conoscesse consiglio anche FURYO!!...con kitano giovane e pi? paffuto....un ryuichi sakamoto grande come sempre.....e il mitico bowie :) colonna sonora ovviamente di sakamoto!!

 

:ninja::samurai:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

AH! mi ero dimenticato di citare un fattore fondamentale, e cio? la mitica colonna sonora di Joe Hisaishi :13cool: , un compositore che definirei semplicemente un genio... provate ad ascoltarvi anche ad esempio la colonna sonora di Mononoke (altro film superbo) ....

 

poi ichi hai citato uno dei miei giapponesi preferiti : Ryuichi Sakamoto :) tu ascolti qualcosa di suo?

Mamma mia ragazzi, in questi ultimi mesi pi? scopro questi tre personaggi (Kitano, Hisaishi e Sakamoto) e pi? li amo... non voglio pensare cosa ne verrebbe fuori se si unissero per produrre qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa di sakamoto?? beh diciamo che del caro ryuichi ho praticamente quasi tutto!!! :) considera che l'amore per il giappone e per le sue spade ? nato in me proprio dopo aver visto FURYO....quindi ti parlo....agh....dell'82...83...e da li appunto ? scattata una passione che ? sempre pi? cresciuta per il giappone,ryuichi,katane e non ultimo, anzi forse primo :) david sylvian, grande musicista!! amico e collaboratore di sakamoto!! sakamoto, che ho visto in concerto qui a roma circa un mese f?!!!

 

per chiunque fosse interessato e soprattutto per chi viaggia con fastweb,posso mettere in condivisione la discografia di ryuichi sul mio server ftp con grande piacere....OVVIAMENTE SOLTANTO PER VALUTARE E PER POI COMPRARE I DISCHI ORIGINALI!!!.... :ichiban:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto proprio ieri Dolls, sempre di Kitano.

 

Qui K. ? solo regista, non appare nel film.

Il film l'ho trovato abbastanza diverso dai canoni di violenza e impatto visivo crudo soliti di Takeshi, qui si ? coccolati da immagini di rara bellezza del paesaggio e da una regia elegante e scontornata, sebbene la trama sia ugualmente molto drammatica e triste. Un film silenzioso ma efficace.

Consigliato se non siete amanti degli schizzi di sangue e la violenza efferata di brother e hana-bi ma volete comunque delle storie che vi toccano nel profondo.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gi? anche io trovo Dolls semplicemente fantastico! poi la colonna sonora (sempre dalla mano del solito Hisaishi :21: ) l'ho trovata semplicemente perfetta per il film.

Troppo bella poi la storia del boss della Yakuza!

 

@ichi: figata sei il primo fan di Ryuichi che conosco, dopo me :05laugh: io di Sakamoto semplicemente AMO tutte le canzoni interpretate solo piano che ha composto negli anni (vedi energy flow, MErry Christmas Mr. Lawrence ma soprattutto RAILROAD MAN) ma mi piace anche la sua versione pi? commerciale, vedi il disco Sweet Revenge che io trovo favoloso ... e che puntualmente non riesco a trovare in nessun negozio , non so nemmeno se lo hanno importato :omg:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy