Vai al contenuto
binario

Ho Acquistato Alcuni Libri

Messaggi consigliati

Scusate se la domanda vi è gia stata fatta più volte, comunque ho acquistato i seguenti libri su amazon.co.uk :

 

_ The Connoisseur's Book of Japanese Swords

_ The Craft of the Japanese Sword

_ Modern Japanese Swords and Swordsmiths: From 1868 to the Present

_ The Japanese Sword

in quale ordine dovrò leggere i seguenti testi? (sono sicuro di aver già letto qualcosa ma non trovo la discussione).

 

P.S.: credo sarà un'ottima occasione per migliorare il mio inglese. :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cm prima lettura ti consiglio il kokan nagayama

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ughen il Nagayama è il più manualistico, sicuramente anche il più noioso nel senso che è indispensabile per il riconoscimento ma penso che partirei da qualcos'altro terrei il Nagayama per ultimo...come testo iniziale potrebbe spaventare per quanto è meccanico, solo comprendendo il valore della nihonto con gli altri testi si potrà avere la determinazione per studiare poi il Nagayama. Almeno io la penso così. Prima ti innamori poi studi seriamente.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me il nagayama è già un testo di approfondimento.

 

Io inizierei con the craft of the japanese sword, in modo da capire per bene come sono fatte le nostre lame, per poi approfondire stili e scuole con gli altri libri.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:gocciolone: ehehehe forse avete ragione.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...approposito di libri, il testo di Roatti &Verrina, me lo danno esaurito ovunque e senza speranza di ristampa :sowwy: sapete se trova ancora on line o devo battere a tappeto i mercatini dell'usato?

Grazie a tutti :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto, mi hanno preso, momentaneamente i soldi, e mi hanno detto poi che c'era da aspettare, infine che non si sapeva quando era in ristampa.

Non credo proprio che per ora venga ristampato.

Lo cerco anch'io, ma probabilmente è meglio rivolgersi ai mercatini, ma ho poche speranze.

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di averlo visto ancora in vendita in un armeria qua a Milano.. quando ci passo vi faccio sapere :arigatou: (intendete quello con la copertina nera vero?)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto la settimana scorsa in una libreria di Torino...

 

libreria a torino? quale? io a torino ci vado spesso. ti ricordi nome e via YamaArashi?

grazie :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

via Cernaia, libreria Setsu Bun.

Una tappa obbligata per chiunque passi da queste parti, anche perche ci potrai vedere un bel yoroi, stampe originali, una sella, diversi netsuke, inro e altri oggettini vari.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
...approposito di libri, il testo di Roatti &Verrina, me lo danno esaurito ovunque e senza speranza di ristampa :sowwy: sapete se trova ancora on line o devo battere a tappeto i mercatini dell'usato?

Grazie a tutti :arigatou:

non so che dirti.....io l'ho ordinato qualche mese fa direttamente alla casa editrice Planetario e me lo hanno spedito in contrassegno abbastanza velocemente :ichiban:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
via Cernaia, libreria Setsu Bun.

Una tappa obbligata per chiunque passi da queste parti, anche perche ci potrai vedere un bel yoroi, stampe originali, una sella, diversi netsuke, inro e altri oggettini vari.

 

Ha l'aria d'essere un posticino very cool... :laugh:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so che dirti.....io l'ho ordinato qualche mese fa direttamente alla casa editrice Planetario e me lo hanno spedito in contrassegno abbastanza velocemente :ichiban:

 

Devi avere delle aderenze perchè a me hanno detto che era esaurito e non si prevede ristampa. Cosa peraltro confermata da verrina stesso.

 

Appello ! Chi lo trova me lo acquista e me lo porta al meeting ? Grazie :arigatou:

PS ditemi qualcosa se lo fate perchè non vorrei trovarmi con 50 libri da acquistare : :wacko:gocciolone: :gocciolone:

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto la foruna di trovarlo in una fiera di militaria... e ne avevano parecchie copie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho avuto la foruna di trovarlo in una fiera di militaria... e ne avevano parecchie copie...

 

Mai visto libri di lame in fiere militaria, da noi poca roba. Il 14 e 15 Aprile vado ad una di queste, dovrei esporre (cosa non so perchè ho molte lame via!).

Se ne trovi uno mi dai uno squillo al cellulare. Mi interessa, come ho detto prima, e se qualcuno me lo prende, mi farebbe molto piacere.

 

Shirojiro

 

... se è comodo farlo, ... non voglio rompere più del mio solito :gocciolone:

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo se me lo avessi detto un mese fa.....

se mi ricapita fra le mani ti faccio un fischio....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy