Vai al contenuto
Tsuru

Japanese Sword Nagahiro Hamabe Toshizane School 1818

Messaggi consigliati

Questa non l'ho capita

 

 

 

 

Di chi parli?

Azzo!!!!!! non si può neanche scherzare?????? :brooding:

Devo ancora capire se tu fai fatica a conprendere ciò che laggi o se sono io che con te non riesco a spiegarmi,

o può essere anche che per una strana alchimia ti stia geneticamente nei C.......ni!!!!!

Se segui il dicorso è spiegato più che chiramente :whistle: .


Sensei,

 

Hana no iro wa

yuki ni majirite

miezu tomo

ka o dani nioe

hito no shirubeku

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azzo!!!!!! non si può neanche scherzare?????? :brooding:

Devo ancora capire se tu fai fatica a conprendere ciò che laggi o se sono io che con te non riesco a spiegarmi

 

Penso proprio che la seconda opzione è quella giusta! Perchè non ho capito nemmeno io cosa hai scritto..

 

Se segui il dicorso è spiegato più che chiramente :whistle: .

 

Ho i miei dubbi :gocciolone: Non è un problema solo di Jarou...

 

Cha ti dicevo Akira!!! e in quanto a Shirojiro si puoi aver ragione nessuno....

 

Perchè hai messo un collegamento al profilo personale di Shirojiro?


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azzo!!!!!! non si può neanche scherzare??????

Devo ancora capire se tu fai fatica a conprendere ciò che laggi o se sono io che con te non riesco a spiegarmi,

o può essere anche che per una strana alchimia ti stia geneticamente nei C.......ni!!!!!

Se segui il dicorso è spiegato più che chiramente .

 

 

Mah no dai direi di no, è solo una tua impressione. Come vedi neanche Yamagata ha capito, spiegati quindi :arigatou:

 

Al riguardo di "di chi parli" facevi riferimento a tesori nazionali vicino al nome di Yoshihara. Che io sappia lui ancora non è diventato tesoro nazionale. Vedi? Risolto l'inghippo. Non dovresti scaldarti tanto ad ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah no dai direi di no, è solo una tua impressione. Come vedi neanche Yamagata ha capito, spiegati quindi :arigatou:

 

Al riguardo di "di chi parli" facevi riferimento a tesori nazionali vicino al nome di Yoshihara. Che io sappia lui ancora non è diventato tesoro nazionale. Vedi? Risolto l'inghippo. Non dovresti scaldarti tanto ad ogni topic.

 

Allora sulla spiegazione della frase "che noia essere un fenomeno in un mondo di mortali"era ironica e riferita all'inserzione su e-bay,in quanto sembrava strano che un waki periodo edo 1818 partisse da una base d'asta di 100dollari cioè 68€.

Fatto stà che l'inserzionista ha levato anticipatamente motivando con lo smarrimento o rottura dell'oggetto.

Sul Maestro Yoshihara era un'esempio fatto sullo sviluppo della convarsazione.

In quanto a tesoro nazionale io la notizia l'ho trovato quì.

Verifica anche tù se può essre attaendibile. :arigatou:

http://www.nipponico.com/dizionario/o/ombraguerriero.php


Sensei,

 

Hana no iro wa

yuki ni majirite

miezu tomo

ka o dani nioe

hito no shirubeku

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Tsuru tu stai dicendo ke il venditore ha creato solo uno specchio x le allodole? Se è così ebay dovrebbe punire severamente chi mette in vendita qualcosa e poi d'improvviso la toglie, soprattutto con offerte in corso. Ecco xkè nn mi piace quell'ambiente, a volte la serietà va a farsi benedire.

 

Però io son sicuro ke nn ci sia malafede ma semplicemente sia davvero subentrato un problema per il quale è stato meglio togliere l'inserzione.

Dico questo xkè ne vedo molte di lame valide che partono da 100 dollari o poco più... è un modo come un altro per attirare più gente possibile. Invece di spaventare gli acquirenti con prezzi compralo-subito paranormali fan partire l'asta da cifre irrisorie ke poi si gonfieranno spudoratamente, è solo una tecnica, e nn vedo offese verso il fabbricante. Se poi il venditore avesse paura di venderla a meno del previsto mette un bel prezzo di riserva ed ecco fatto.

 

Insomma nn ci resta ke seguire le altre inserzioni x vedere se questo venditore è serio o no, nn ti pare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
hei fenomeno!

 

non mi pare che tu abbia avuto chissà quale intuizione....

Beh!!!! mettila come vuoi se ti fa piacere!!!son contento che ti faccia stare bene. :happytrema:

Sta di fatto che tutti o quasi eravate convinti che era normale e che gli ultimi min saliva all'improvviso.


Sensei,

 

Hana no iro wa

yuki ni majirite

miezu tomo

ka o dani nioe

hito no shirubeku

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... e invece cosa è successo? che l'inserzionista ha ritirato l'oggetto prima della chiusura? così è andata?

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e invece cosa è successo? che l'inserzionista ha ritirato l'oggetto prima della chiusura? così è andata?

 

exactly Kento, ed io (ke sono un mortale :gocciolone: ) nn ho capito xkè... :confused:

 

Questo invece?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=012

 

A prescindere ke io reputo davvero brutti ed inutili certi fregi sulle lame, il prezzo definitivo sembra buono no?

Voi come reputate questa lama?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il kanji su ura è stato apposto per occultare una brutta apertura. No buono


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, è vero! Difatti mi kiedevo il perchè di quel brutto kanji e nn avevo visto i kizu.

 

Poi bastava leggere le specifiche... a volte son proprio tra le nuvole! :gocciolone:

 

Grazie Kento! :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il kanji su ura è stato apposto per occultare una brutta apertura. No buono

se nn sbaglio horimono o sedicenti tali apposti in un secondo tempo sono una delle cause di maggior svalutazione di una nihonto

 

:arigatou:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende... se sono fatti bene, da un artista quotato potrebbero anche essere una buona dote. Dipende sempre dalla qualità, dalla opportunità del gesto etc...

 

uno hi storto fatto da jhonny su una Ichimonji per farla fischiare nello iai è un delitto inenarrabile; un fudo myoo perfetto che va a togliere due ware a una shinto invece potrebbe rendere ottima una lama discreta.

 

poi c'è da valutare l'epoca... un horimono attuale su una koto non è il massimo, mentre magari una decorazione di Umetada Myoju, maestro del periodo Edo, starebbe bene anche su una lama antichissima



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dipende... se sono fatti bene, da un artista quotato potrebbero anche essere una buona dote. Dipende sempre dalla qualità, dalla opportunità del gesto etc...

 

uno hi storto fatto da jhonny su una Ichimonji per farla fischiare nello iai è un delitto inenarrabile; un fudo myoo perfetto che va a togliere due ware a una shinto invece potrebbe rendere ottima una lama discreta.

 

poi c'è da valutare l'epoca... un horimono attuale su una koto non è il massimo, mentre magari una decorazione di Umetada Myoju, maestro del periodo Edo, starebbe bene anche su una lama antichissima

ah ok perfetto , chiarissimo :arigatou:


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy