Vai al contenuto
houseboy1991

Nakago&tsuba: Help Me Please!!!

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!Sono nuovo di qui ed ho visto che è un eccellente forum dove trovare di tutto per quanto riguarda katana. Ora arriviamo al mio problema: ieri sera ho "smontato" la katana e ho trovato una firma nello tsuba e una firma nel nakago di cui però non riesco a decifrare l'autore o quanto meno trovare tutti gli ideogrammi cosi da poterlo cercare io...Vi prego di aiutarmi!!! :disperato: Qui allego le foto delle due firme....Grazie ancora sperando che possiate aiutarmi :tristissimo:

DSCN3370.JPG

DSCN3371.JPG


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è scritto made in china ... mi spiace! :siamoamici:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella tsuba c'è anche il marchio CE (China Export) :polliceverso:

Anche io spiacente.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nella tsuba c'è anche il marchio CE (China Export) :polliceverso:

Anche io spiacente.

 

 

Ma China Export e' scritto solo nello tsuba o anche nel nakago??ovvero posso sperare che almeno la lama sia giapponese???Grazie lo stesso per la risposta :tristissimo:


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

é tutta tarocca :disperato:

Leggi i principali topic della sezione Nihon Token e capirai perchè :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Houseboy e benvenuto sul forum. Purtroppo anche la lama è cinese, con un pò di esperienza te ne accorgerai presto anche tu. Sul nakago c'è una scritta totalmente inventata, c'è scritto Yamamoto, e senza vedere la lama per intero è sufficiente analizzare la punzonatura del codolo per accorgersi del tutto. Mi dispiace :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Houseboy, le nostre erano battute, senza intenzione di offendere. Cercavamo di spiegarti che lama , tsuba, tsuka, koshirae, ogni singolo millimetro di quell'oggetto non ha nulla di giapponese, anzi è esattamente la cosa più lontana che possa esservi da una nihonto. Noi tutti qui detestiamo questo genere di ferraglia, ma sia chiaro non abbiamo nulla contro di te, ne ti si vuole ferire dicendoti la verità: vale meno del ferro che pesa.

Con rispetto.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Houseboy, le nostre erano battute, senza intenzione di offendere. Cercavamo di spiegarti che lama , tsuba, tsuka, koshirae, ogni singolo millimetro di quell'oggetto non ha nulla di giapponese, anzi è esattamente la cosa più lontana che possa esservi da una nihonto. Noi tutti qui detestiamo questo genere di ferraglia, ma sia chiaro non abbiamo nulla contro di te, ne ti si vuole ferire dicendoti la verità: vale meno del ferro che pesa.

Con rispetto.

 

 

Ok...vi ringrazia infinitamente per le vostre risposte e chiarimenti. Bhe' in effetti per fortuna a dirla tutta questa spada non e' mia ma lo sarebbe presto diventata' cosa che alla non succedera' :checcevofa: . Comunque sia io tra un mese parto in Giappone e avevo intenzione di acquistare una katana o quanto meno un tanto. Non mi importa tanto pero' dell'eta', ma del fatto che sia forgiata da mano giapponese. Quindi vi chiedo se conosciate alcuni libri per il riconoscimento di una katana reale da una tarocca o se sia sufficiente leggere tutti i vostri articoli nel forum (cosa che sto facendo :gocciolone: ). Grazie ancora. Utilissimo sito.


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Leggi i principali topic della sezione Nihon Token del forum e capirai perchè :ciaociao:
Modificato: da tia592

Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sia io tra un mese parto in Giappone e avevo intenzione di acquistare una katana o quanto meno un tanto. Non mi importa tanto pero' dell'eta', ma del fatto che sia forgiata da mano giapponese.

 

quanto era il tuo margine di spesa più o meno ?


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
quanto era il tuo margine di spesa più o meno ?

 

 

Bhe', sui 700 euro....ripeto non mi interessa tanto il pregio...ma il valore che ha per me...quindi anche se non avessi potuto prendere una katana mi sarei accontentato pure di un wakizashi o di un tanto...pero' a quanto ho capito non c'e' niente da fare :tristissimo:


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tu hai pagato 700 euro quella lama?

Comunque sui 700 non so se trovi qualche cosa, se vuoi accettare un consiglio, da l tuo nome utente mi sembra di capire che ahi 17 anni, ti conviene mettere da parte quei soldi e conoscere meglio le nihonto, poi se la passione ti rimane tra un paio d'anni potrai prenderti una lama tutta tua!


Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa tu hai pagato 700 euro quella lama?

Comunque sui 700 non so se trovi qualche cosa, se vuoi accettare un consiglio, da l tuo nome utente mi sembra di capire che ahi 17 anni, ti conviene mettere da parte quei soldi e conoscere meglio le nihonto, poi se la passione ti rimane tra un paio d'anni potrai prenderti una lama tutta tua!

 

Quoto Mr Mattia. :vecchiocinese:

Ti conviene spendere qualche centinaio di euro per un buon libro. Così stai sicuro che non saranno soldi buttati.


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, mi son dimenticato dei libri, spendendo 80 euro ti puoi comprare Nipponto, di Sergio Magotti, (se cerchi sul forum trovi tutto quello che ti serve) è un libro in italiano che ti da numerosi elementi per iniziare a conoscere meglio le nihonto.

 

Sono semplici consigli, non altro!


Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto, mi son dimenticato dei libri, spendendo 80 euro ti puoi comprare Nipponto, di Sergio Magotti, (se cerchi sul forum trovi tutto quello che ti serve) è un libro in italiano che ti da numerosi elementi per iniziare a conoscere meglio le nihonto.

 

Sono semplici consigli, non altro!

 

 

si! cercavo proprio qualche titolo di libro consigliato. Bene, anche perche' ho capito che comprarsi una nihonto richiede un po' di tempo:-S...Comunque stai tranquillo che la passione mi rimarra' dato che ce l'ho da quando ero piccolo, ovvero quando vidi delle foto dei miei avi che lavoravano per l'imperatore:-). Grazie ancora dei consigli.


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok se cerchi meglio sul forum troverai ancora numerosissimi libri sia di cultura giapponese che sulle nihonto, (nagayama, the craft..., the samurai sword, ecc) per le foto ti chiedo se le puoi postare e se ci puoi dare qualche info in più! Così ci rendi partecipi! :danzetta:


Mattia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok se cerchi meglio sul forum troverai ancora numerosissimi libri sia di cultura giapponese che sulle nihonto, (nagayama, the craft..., the samurai sword, ecc) per le foto ti chiedo se le puoi postare e se ci puoi dare qualche info in più! Così ci rendi partecipi! :danzetta:

 

 

Foto riguardanti i miei avi purtroppo le ho lasciate in Brasile....A fine anno dovrei riaverle mi dispiace...mi sa che dovremo aspettare un po'...eheh :gocciolone:


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy