-
Numero di messaggi
615 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
5 NeutralChe riguarda Mattia
-
Rango
- Compleanno 07/02/1986
Profile Information
-
Provenienza
Como
Contact Methods
-
Website URL
http://
Ospiti recenti del profilo
Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
-
Mattia ha iniziato a seguire Indice, un nuovo passo nella mia crescita, Buon Compleanno Mattia e e 2 altri
-
Grazie mille a tutti, direi che è tanto che non mi faccio sentire, però continuo a seguire il forum! Grazie ancora!
-
Buon Natale a tutti!!
Mattia ha risposto a Simone Di Franco alla discussione in Eventi e Manifestazioni
Auguri a tutti quanti anche da parte mia! -
Tanti auguri!
-
Grazie mille Koala!
-
Benvenuto!
-
Questa non è la sezione per le presentazioni, però è già qualcosa. Dato che sei laureato in materia, e ricerchi da un po' la storia del Ninjutsu puoi rispondere alle domande degli utenti che seguono questo topic... (non è detto in tono incavolato come il precedente messaggio)
-
Io non condivido il fatto che non ci si presenti.
-
Riporto di seguito i link alle discussioni di scuole e maestri in modo che si possano recuperare facilmente tre le innumerevoli discussioni presenti. Scuole: Akasaka Heianjo Ishiguro Kanayama Kyo-sukashi Onin Omori Owari Tanaka Maestri: Hirado Kunishige Kano Natsuo Nishigaki Kanshiro Omori teruhide Vari: Shinchu zogan Tekkotsu
-
Tanti auguri anche da parte mia!
-
Errore mio, (porca vacca! non fate troppo affidamento sui libri, ho sparato due cagate perchè non mi son fidato della prima cosa che mi è venuta in mente! ) non posso editare il messaggio, però la base è di rame!
-
Continuo con il dire base in rame o shibuichi con hirazogan in shakudo e kinkeshi patinatura niage (la base non so se è rame o shibuichi, la patinatura niage sullo shibuichi rimane leggermente diversa da quella sul rame e dalla scarsa competenza in materia non so distinguere se è una o l'altra)
-
Gli edit sono una gran fregatura perchè non portano il topic in rilievo.... ....se hai bisogno una mano ci sono
-
Gli edit sono una gran fregatura perchè non portano il topic in rilievo.... ....se hai bisogno una mano ci sono
-
Riporto due link sempre di libri presi da archive.org il link vi porta alla pagina generale del libro e non al file .pdf The Japanese sword and its decoration (1924) Japanese sword-mounts in the collections of Field Museum (1923)
-
Grazie Lorenzo e grazie Paolo, a casa ho un paio di link che potrebbero interessare, e almeno un testo sempre preso da archive.org nelle settimane precedenti, in serata li metto
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)