Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
RIc

Avanti Un Altro!

Messaggi consigliati

Ciao!

 

Sono Riccardo, appena arrivato in questo forum;

Ho 39 anni, pratico karate shotokan da 5 (a dicembre dovrei prendere il primo dan...), tra un po' vorrei iniziare a praicare iaido.

Son capitato qui proprio perche' cercavo info su uno iaito decente, il (futuro) maestro di iaido mi ha consigliato il sito di tozando e mi sembra, da quel che leggo qui in giro, che sia il luogo giusto! (qualcun altro mi aveva parlato delle lame Paul Chen ma mi sembra che una lama giapponese sia meglio di una cinese, che ne dite?)

 

Questa cosa delle nihonto mi ha appassionato, tanto che ho cominciato a comperare un wakisashi, dovrebbe essere del 1800, magari una volta gli faccio qualche foto e velo mostro!

Ah, io abito in provincia di Ancona...

 

 

 

per ora e' tutto,

bentrovati a tutti :

 

 

RIc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto a te.

Io ho preso due Iaito da Tozando e ne ? valsa la pena , solo che sappi che ci vorranno dai 3/4 mesi per averne una.

 

Aspettiamo di vedere la tua waki e mi raccomando stai lontano da Paolo Chenno!! :happytrema:

 

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma benvenuto anche da parte mia Riccardo :ok: !!

ovviamente sottoscrivo quello che ha affermato il buon Funboy: alla larga dalle cinesate :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ben arrivato!!!...dio mio...paul chen no!!!....mi raccomando!!! :) :arigatou:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sembra che quel Paul non sia molto ben visto qui da noi.

benvenuto Ric, anche io sono un karateka shotokan, non mi alleno al dojo da qualche anno ormai sigh, cerco di mantenermi in forma in cortile e con un po' di kendo impegni permettendo.

Se proprio vuoi una lama di acciaio per lo iaido puoi sempre procurarti una gunto e farci le dovute modifiche ma io ti consiglio di attendere un po' per ottenere la maestria necessaria, nel frattempo un Tozando ? ideale.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Riccardo!

? sempre un piacere accogliere nuovi amici!

 

Pi? che altro le Paul Chen sono pesanti e sbilanciate per fare iaido, oltre ad essere rifinite in modo orrendo con plastica e altri materiali di scarsa qualit?.

E non sono neanche tanto economiche!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio una di quelle che vendo io :hehe::hehe::hehe: (sta parlando il mio sosia, l'ex venditore :fiori: )

Ciao Ric

potresti essere uno di quelli che si aggregano marted? per la visita al museo a Firenze ? Ti aggregheresti a Bologna per proseguire con una sola macchina ? :birra:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella accoglienza, e' pieno di gente simpatica qiui :)

 

ho fatto un giro rapido (tocca anche lavorare, non c'e' tempo per leggere tutto :(, mamma mia, siete veramente fuori di brutto per le nihonto :ok::laugh::laugh: in confronto io sono meno che agli inizi!! Sono certo che trovero' risposte a tutte le domande che mi verranno :)

per ora una semplice: il mio wakisashi, che appena posso ve lo mostro, non ha il sageo; alla coltelleria (quella che propone le paulchen ;) hanno sageo originali: un sageo in seta, spinato: 50 Euro. :wacko: Questi sono i prezzi correnti degli "accessori"???? Dove vi servite voi, per questo tipo di cose?

 

 

 

Ora basta, la pausa caffe' e' terminata!

 

 

RIc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

50 monete d'oro???

 

ma figurati, cerca su ebay vedrai che troverai qualcosa di meglio.

 

Altrimenti di sicuro da Namikawa (japan)



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altrimenti di sicuro da Namikawa (japan)

 

che posto carino :0

peccato che tutto cio che non riguarda la politura non sia a listino e tocca chiedere :(

 

vedro' su ebay.

 

stavo chiedendo anche a funboy; come fate a filtrare le cineserie su ebay? avete un tot di venditori di fiducia o che altro?

 

RIc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io da qualche parte dovrei averlo il listino di Namikawa. L'ho preso a fine Marzo la da loro. Se lo trovo lo scannerizzo e lo posto.

:hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una ricerca preferita e uso le parole chiave da escludere:

 

ho tolto paul, chen,marto,hanwei e man mano che mi arrivano le mail di notifica e trovo qualche altra ciofeca ricorrente la aggiungo alle parole da scartare.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao RIc e benvenuto.

Io ho il listino di Namikawa. Faccio un scanner e lo posto. Se riesco a tornar presto questa sera al pi? tardi domani.


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao RIc Benvenuto nel Forum

vedrai ci sar? da divertirsi qui siamo tutti un p? fuori

ciao...............

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ric ti do un consiglio per filtrare le cinesate ti cosiglio di metter un minimo prezzo minimo per effettuare la ricerca l'ideale sarebbe 50? :cool::ichiban:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure una volta fatta la ricerca metti gli articoli in ordine dal pi? costoso in poi e almeno la roba infima la togli, certo c'? anche chi fa partire lame importanti da prezzi bassissimi.

 

Ciao

 

Fun


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy