Vai al contenuto
sàkura86

CIAO !!!

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono un kendoka alle prime armi e dopo un pò di mesi di pratica , spinto da una passione che ormai ho da anni, ho aquistato la mia prima katana.

Leggevo sul forum, qualche tempo fa una vostra possibile descrizione più accurata di un'altra lama tramite la foto di una mei.

ecco, la mia ne ha proprio una nella parte adagiata nella tzuka...

Sarei felice se qualcuno + pratico con questo tipo di scrittura mi potesse decifrare la scrittura... grazie e a prestofoto_da_mandare_intk.bmp

foto_da_mandare_intk.bmp

4996d3de4aaba8f71a707262a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum Sakura. Mi dispiace dirti che la tua spada è una replica, non una Nihontō. Ad ogni modo sulla tsuka c'è scritto Fudōshin, che significa "la mente imperturbabile". Probabilmente conoscerai bene questo concetto in quanto sei un praticante di Kendō. Per capire la differenza tra una replica ed una lama giapponese originale ti invito a leggere i numerosi articoli del forum. Qualsiasi cosa non ti sia chiara, chiedi pure :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando documentati sul forum prima di un ulteriore acquisto, è facilissimo

cascare nelle trappole dei vari venditori disonesti.

Non farti prendere dalla foga, pazienta e fai con calma le tue considerazioni, quando sarà il momento

sarai anche più soddisfatto.

 

Benvenuto !!!

 

( Tila Tequila era un gadget in omaggo con la lama ? ) :uhm-haha:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi scuso per l'immagine della donna dei miei sogni ma , nn essendo pratico del metodo di upload nel forum erroneamente ho messo anche quella....

Grazie per le informazioni datemi sulla mia lama, certamente pèasserà tempo prima che ne aquisti una anche perchè la prossima vorrei prenderla originale... è nn sono prorpio 100 euro come quella attuale.

Conosco benissimo il significato del fudoshin... ma nn lo sapevo leggere.

In caso fosse stata originale avrebbe dovuto avere sopra inciso il nome dell'autore quindi...

Grazie ancora per le risp e l'accoglienza... buona primavera a voi tutti !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiiiii... la lama non sarà originale... ma mi prenoto per "polire" l'accessorio :D


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai pulire le lame? seriamente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che cagliostro si riferisse all'avvenente signorina....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa entrata è un pò spettacolare, almeno io non ne avevo ancora viste così sul forum, comunque benvenuto.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sono un kendoka alle prime armi e dopo un pò di mesi di pratica , spinto da una passione che ormai ho da anni, ho aquistato la mia prima katana.

Leggevo sul forum, qualche tempo fa una vostra possibile descrizione più accurata di un'altra lama tramite la foto di una mei.

ecco, la mia ne ha proprio una nella parte adagiata nella tzuka...

Sarei felice se qualcuno + pratico con questo tipo di scrittura mi potesse decifrare la scrittura... grazie e a prestofoto_da_mandare_intk.bmp

 

Benvenuto.

 

Il/la katanakake della seconda foto fa sicuramente la sua bella figura , però la crema solare ( o idratante ) non è adatta a proteggere le lame . :pescifaccia:


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e mi associo ai complimenti per 'l'entrata che non si dimentica' :rolleyes:


E quando tornerete a casa dite: Ho sentito cantare un angelo, con le ali di marmo e raso.

Gianni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy