Vai al contenuto

Taito

Membri
  • Numero di messaggi

    525
  • Registrato dal

  • Ultima visita

  • Giorni ottenuti

    1

Taito ha vinto l'ultimo giorno in 30 agosto 2009

Taito ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

13 Neutral

Che riguarda Taito

  • Rango

  • Compleanno 09/06/1975

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Soliera (MO)

Previous Fields

  • ID Ebay
    buenagood

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. ... la scheda dichara " Late Edo " , quindi della scuola Muramasa tutt' al più potrebbe essere una replica Shin-Shinto in stile ?
  2. Taito

    Inizio della grande passione...

    ... inevitabilmente con tutte le serie tv e soprattutto i cartoni animati, negli anni 80 la cultura Giapponese ha trovato il modo di entrare nelle case Italiane. Nel mio caso proprio l' amore per la tradizione che autori come la Takashi ( Lamù, Ranma, ecc. ) o Myazaki ( Lupin III ) omaggiavano nelle loro opere hanno acceso la passione per la cultura GIapponese. Per non parlare di tutti quei robottoni ( Daitarn, Gundam, ecc. ) il cui design ed arsenale erano palesemente ispirati dalle armature ed armi da guerra tradizionali del medioevo Giapponese ...
  3. Taito

    Giappone, una grande passione

    Benvenuta, speriamo di poterti aiutare a coltivare la tua passione.
  4. ... le naginata convertite a waki non mi hanno mai entusiasmato particolarmente, ma devo dire che questa è veramente bella e ben conservata. Complimenti !!!
  5. ... bellissima sequenza, grazie mille ancora per averla condivisa !!
  6. ... sciulz, questo non è un sito di consulenza commerciale e questa è una patacca clamorosa. Sarebbe bastato avere mezz' ora di pazienza, leggere due topic di base sull' argomento e vedere due foto per accorgersene ...
  7. Ciao a tutti, solo due righe per scusarmi della prolungata assenza dal Forum. A malincuore questioni personali e di lavoro mi hanno costretto a mettere in standby lo studio delle Nihonto ed il conseguente contributo da poter fornire a questa splendida comunità. Spero al più presto di potermi ritagliare il tempo per poter tornare periodicamente su questa pagine ed agli incontri. Un Caloroso Saluto
  8. Taito

    Inizio dalla via peggiore?!

    L' importante non è il punto di partenza, ma quello d' arrivo. E soprattutto il percorso ... benvenuto !
  9. ... a sopresa 20 minuti fa mi ha suonato il corriere ed ecco finalmente in Nagayama nelle mie mani !!!! Grazie ancora per aver realizzato l' insperabile !!!!
  10. veramente un Signor Tanto ... complimenti !!!!
  11. Taito

    Katana

    Le foto in ogni caso non aiutano, sono anche un pò sfocate. Cerca una fonte di luce più adatta ( alogena ) e metti la lama sguainata su uno sfondo scuro. Poi magari fai delle foto a parte del koshirae.
  12. Wow ... nonostante l' età è in condizioni magnifiche !!! Complimenti !!!
  13. Taito

    Presentazione

    Benvenuto

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...