Vai al contenuto
Zoro

Mi presento

Messaggi consigliati

Salve,mi presento,il mio nome è Massimiliano,ho 19 anni e sto per iniziare l'università.

 

Mi sono iscritto sulsito dopo aver letto tutta la parte della storia che fornite ed aver letto molte discussioni del forum.

 

Dico subito che non sono una vero appasionato di questa materia o perlomeno non mi considero tale in quanto ne so praticamente zero,però la mia ragazza mi ha regalato recentemente quello ke voi kiamereste "una ferraglia" ovvero una sorta di imitazione mal riuscita di un katana,comprato a san marino.

 

Chiaramente è un pezzo di ferro senza filo con una custodia di plastica nera,e questo vi farà inorridire tutti,comunque grazie a questo giocattolino mi sono cominciato a dedicare alla ricerca di storia e foto di katane vere e mi è vebuta una gran voglia di possederne una vera.

 

Non scrivo tutto ora altrimenti nn mi risponderebe nessuno,ma piu avanti apprezerei dei suggerimenti personalizzati per l'acquisto della ia prima vera arma,grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano e benvenuto da parte mia.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:

Non preoccuparti della "ferraglia". Essendo un regalo da parte di qualcuno che tiene a te, custodiscila per rispetto a lei.

Praticamente tutti noi abbiamo iniziato con esperienze molto simili alla tua (a me da San Marino ne hanno portate addirittura 4! :happytrema: ).

Però poi, qualcosa cambia, ed approfondendo sempre di più l'argomento NIHONTO, appassionandoci ad esso, cerchiamo di avvicinarci ad almeno uno dei poliedrici aspetti della cultura giapponese.

 

Dai un'occhiata al forum, sopratutto ai topic introduttivi nella sezione "Nihon Token". Utilizza poi la funzione "cerca" per avere risposte specifiche a delle domande, e utilizza il glossario per tradurre i termini giapponesi che incontrerai e che all'inizio ti sembreranno incomprensibili, ma che poi nell'arco di una settimana già inizierai a distinguere e capire.

Fatto tutto ciò, apri tranquillamente nuovi topic e poni tutte le domande che vuoi. Persone che definire esperte in questo campo è riduttivo (e io di certo non sono tra queste :gocciolone: ), ti risponderanno ben volentieri!

 

Buona lettura :arigatou:


Alberto

 

"Prega affinchè l'altro non sfoderi, ma alla fine, se non fosse possibile evitarlo, mettilo a morte con un colpo solo, e prega perchè riposi in pace"

"la verità, niente di più sovversivo"

 

Sempre sia lodata la funzione "CERCA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x avermi risposto e dato il benvenuto,sono felice di sapere che come inizio il mio non è atipico e sottolineo che cerkerò di seguire le istruzioni di alberto per poter apprendere il pi possibile nel minor tempo e poterne cominciare a capire abbastanza quanto prima per procedere con il mio primo acquisto,grazie anche a mauri per il suo benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Massimiliano :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,mi presento,il mio nome è Massimiliano,........la mia ragazza mi ha regalato recentemente quello ke voi kiamereste "una ferraglia" ovvero .................

,ma piu avanti apprezerei dei suggerimenti personalizzati per l'acquisto della ia prima vera arma,grazie a tutti.

 

 

Benvenuto anche da parte mia.

 

Comunque due osservazioni preliminari.

A) per favore non usare il K al posto del "ch" - qui siamo tutti "puristi" :checcevofa:

B) visto che la tua esperienza nel campo è nulla (tu lo hai detto), per favore prima di pensare ad un acquisto di una vera Katana studia, studia, studia e leggiti bene il Forum. Poi, eventualmente, chiedi pure qualche consiglio.

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi!


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy