Vai al contenuto
Kentozazen

Politura Tradizionale

Messaggi consigliati

Ragazzi queste postate non le ho fatte io! Mi scuso se ho fatto credere il contrario comunque per chi viene a Bologna per il corso kanji magari potr? vedere il risultato sul waki di Yama, spero di fare in tempo ma non sono cose in cui la fretta ? buon alleato.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:cinese:

Come faccio a salvare il video "Togishi" nel computer senza aprire internet ogni volta?

Grazie in anticipo e complimenti per il sito che ? fighissimo!!!!

Era da tanto che cercavo un sito italiano sulle katane cos? esaudiente!!

 

SAYONARA :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con Net Trasport !!


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ichi puoi spiegarmi cos? ne transport perche anche io da tempo desideravo salvarmi quel file :gocciolone::gocciolone::gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fa lo stesso se te lo spiego io?

qui trovi il link del download net transport una volta installato aprilo e clicca su nuovo poi copi il link del video su URL e scegli il percorso dove desideri salvarlo.

Cosi inizier? a scaricare tre file.

Uno di questi ? quello buono

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedi 1312 l'ho scaricato ma continua a fallire la copia e nn capisco xk?, tu hai qualke idea???

 

cambiando discorso ,guardate che strana firma che usa questo politore :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

chissa se ? un gaijin??

DSCN3497.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

mah, sinceramente a me non piace molto l'idea di "rovinare" il nakago, anche se non ? una zona visibile o che comprometta la qualit? della lama .. per? , che sia giapponese o no, io non gli lascerei fare una cosa del genere sulla mia lama :brooding: adesso magari mi smentirete dicendo che ? una pratica millenaria :hehe: per? anche se fosse a me non piace molto come idea :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Necro chiede e Ughen risponde, ti smentisco infatti dato che la firma del togishi sull'habaki-moto e pi? che ricorrente l'unica cosa e che nella maggior parte dei casi si trova sotto forma di linee longitudinali predisposte sotto un determinato numero come questa qui sotto

ckswordphoto08.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque la firma ? fatta con i migaki, i brunitoi in acciaio ultraduro.

Disegnare un itame come quello non deve essere facile.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Necro chiede e Ughen risponde, ti smentisco infatti dato che la firma del togishi sull'habaki-moto e pi? che ricorrente

ecco :happytrema: ancora una volta si ? vista la mia ignoranza in certi argomenti :hehe:

graziq cmq ughen per la risposta! fatto sta che la firma "simil-legno" del politore precedente non mi piace moltissimo :gocciolone: ad esempio mi piace molto di piu il classico tipo di firma che hai postato tu, mi pare, come dire, pi? "sobria"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bh? questa di sicuro no visto che ? una ichimonji 2? generazione :happytrema:

con classificazione.....mm....qual ? quel termine.....................o si juyo token :happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema::happytrema:

ckswordphoto08.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: guardate questa kanesada prima e dopo :blush::blush: .....spero di diventare anchio bravo così un giorno :gocciolone::gocciolone::gocciolone:

cmq il togishi si chiama Louis Skebo ( americano :glare::glare: )

aizupol.jpg

aizupol2.jpg

aizupol3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:ohmy: lavora anche sulle yari :ohmy: ..... lei maestro Rossi cosa ne pensa???

nao7.jpg

nao2.jpg

nao6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ke strano piano di lavoro che utilizza :glare::glare::glare:

infatti sono due piani inclinati diversamente l'uno dall'altro :glare:

 

ma quante pietre :happytrema: e quanti lavori in coda :wacko::wacko:

room.jpg

blades.jpg

vase.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

COme al solito scusate per le mie domande che ai vostri occhi sembreranno stupide :cry: ..

 

Mah...in un altro post Kentozazen consiglia , se si e' alle prime " armi " in fatto di politura di esercitarsi su barre di ferro , e fino qua Ok , anche se il problema e trovarle di poco spessore , ma piu che altro le pietre usate per fare la politura , dove si possono trovare ?..costano molto ? ....da come si sara' capito non sono alle prime armi , ma bensi alle primissime .. :brooding: ...insomma qualche consiglio per capire anche se la mia politura sta andando bene , o qualche consiglio sui movimenti da fare? :P


MIGI TE NI KATANA GA

HIDARI TE NI HON GA

(Nella mano destra la spada nella sinistra il libro)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy