Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
tredici12

Ciao Gente!!!

Messaggi consigliati

:vecchiocinese::vecchiocinese::vecchiocinese:

CIAO GENTE!!!

era da tempo che cercavo un forum cos? figo!!

Sono appassionato di giappone e nei siti di giappone nn si parla di katane in un modo cos? esaudiente!!!

Io pratico judo e mi appassiona molto.

Ma "pratico" kendo con un mio amico anke lui appassionato di giappone katane ecc.

Solo ke lo pratico senza protezione ? qualche volta mi faccio male :blush:

MA NE VALE LA PENA!!

Ho comprato il mio shinai da un sito giapponese www.tozando.com che vende anke katane che mi ? stato detto da esperti ke sono abbastanza valide.

SAYONARA gente

:samurai::samurai::samurai:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per praticare kendo intendo ke nn vado in palestra ma mi trovo fuori ogni tanto col mio ami co per darci mazzate :sneaky:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto! il tuo nick mi ricorda i tempi in cui mi sforzavo inutilmente di elaborare il motore del mio SuperBravo Piaggio. Avevo proprio il carburatore dellorto 13-12!

 

Tozando ? un sito molto valido ma le katane che vende sono solo iaito, cio? spade per praticare iaido, lame in lega che non sono vere spade giapponesi.

 

Le lame tradizionali sono in acciaio forgiato a mano.

Leggi la sezione nihon token per farti un idea delle differenze tra una nihonto e una lama normale ;)

 

Benvenuto! e cerca un maestro per praticare invece di farti del male!!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto in questa gabbia di malati 1312 :gocciolone::ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto 1312,

dai retta a Yama ... trovati un maestro e non farti male.


Budo

______________________________________

Se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ma costa troppo praticare kendo con un meastro. :scherma:

Comunque ho letto dei libri su tecniche di kendo.

Ovviamente abbiamo eliminato delle mosse come quella alla testa e quella alla gola. :samurai::ichiban:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto 1312

ti consiglio con vivamente di trovare un valido maestro

se e per i soldi cerca cmq di andarci una volta si e una no x risparmiare ma devi assolutamente studiare sotto un maestro e vedrai che un gfiorno nn molto lontano mi ringrazierai :ichiban::ichiban::ichiban:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma io faccio gi? judo e con lo studio non ho molto tempo.

Ma mi piacerebbe tanto avere un maestro!

Pi? che altro ? l'armatura che costa tanto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un completo da Kendo in vendita (guanti molto usati) se a qualcuno interessa.

E' una misura abbondante :happytrema:

 

Gianfranco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tredici12, benvenuto.

 

Segui il consilgio di Yama.

Io preatico Ju Jutsu da molti anni e ho iniziato anche con il kendo insieme a un bravo, anche se eccentrico, maestro.

 

Senza Bogu(le protezioni) puoi allenarti comunque e bene, gli esercizi da eegurie in ripetizione sono molti e complessi da fare veramente bene.

Considera che per gli attacchi principali,men,do,kote, li devi eseguire in modi diversi e a varie velocit? migliaia di volte.

 

Un vecchio racconto di una famoso monastero dove i grandi maestri si allenavano racconta che ognuno di questi maestri ogni volta che terminavano un esercizio scrivevano le volte che l'avevano ripetuto.

B? uno di questi scrisse 10,000 Men!!!!!!!!!!Era il grande maestro Naito se non erro!! :arigatou:

 

Comunque resta il fatto che la guida di un buon libro ? utile quando si ha un buon maestro vicino poich? il grande limite dell'apprendere dalla carta e che non si possono avere correzzioni e non si possono chiarire dubbi.

Il rischio ? quindi di apprendere un qualcosa ma in modo errato e di ripeterlo sempre in quel modo cos? a distorcere l'inseganamento senza che nessuna ti possa dare un consiglio o correggere cosich? tutto il tempo che vi dedicherai sar? perso, o quasi, rischiando di apprendere un movimento in modo sbagliato che poi ti sar? difficile disimparare.

 

Se puoi frequenta stage o almeno una palestra per un periodo che ti permetta di apprendere i fondamenti in modo corretto e supervisionato da un maestro e poi potrai allenarti da solo comodamente, cosich? al prossimo stage vedrai cosa hai appreso bene e cosa no.

In questo modo il tuo studio sar? razzionale e corretto e potrai portarlo avanti nel tempo con soddisfazione e risultati.

Naturalmente ? solo un consiglio.

 

A presto :arigatou:

 

Fun


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo fun sempre parole ben dette :ok:

condivido anchio li stessi pensieri ma riguardo ai libri penso che nn possano dare conoscienza perche nn ti fanno arrivare alla sensibilit? di ogni esercizio cosa fondamentale nelle arti marziali ; per farti un esempio fino a quando cercavo di allenarmi nell tameshigiri da solo dopo diversi allenamenti non capivo come mai nn riuscivo a tagliare il tatami ma dopo essere stato seguito diversi anni dal mio maestro sono riuscito ad apprendere le nozioni basilari del taglio ma senza penso che continuerei a stare nel cortile a perseverare nel mio errore senza riuscire a migliorare la tecnica in nessun modo :cry:

l'apprendimento del kobudo comune a me e a fun o del kendo necessita un insegnamento da maestro e allievo nulla si puo imparare sui libri bisogna praticare e praticare ma essere continuamente coretti dal proprio maestro che ha un ruolo determinante nella crescita dell'allievo :ok:

percui 1312 continuo a ripeterti che per apprendere una qualsiasi arte marziale giapponese devi essere seguito dal un buon maestro, ti auguro quindi di trovarne uno :ok::ok::ok::ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti ritenevo i libri una fonte importante di approfondimento, infatti molti di questi venivano tramandati di maestro ad allievo propio per essere oggetto di studio, per? sempre la supervisione el'insegnamento diretto di un maestro.

A volte nei libri, di qualit?, sicolgono consigli, esempi o semplificazioni che possono aiutare chi inizia o chi cerca un qualcosa in pi?.

 

Lo stesso Maestro Sciutto dell'Hontay Yoshin Ryu una volta mi consigli? questa cosa.

 

Ciao e a presto

 

Fun


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai 1312

ti ? stato detto un p? da troppe persone forse

ma io non posso fare altro che associarmi

trovati un maestro........................................

comunque ben arrivato fra di noi

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, durante la pausa estiva seguivo il forum senza scrivere. :cool:

 

Ciao ughen con chi pratichi kobudo? federazione?

 

 

 

takeyama

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tredici12

 

il kendo ? una grande arte io lo sempre seguito attraverso i libri, anche perch? sto praticando lo iaido cmq anche se non trovi un maestro cerca di andare in questi stage che organizzano i grandi maestri, anche per vedere da pi? vicino le tecniniche. :cool:

 

Kisuke

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy