Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

horus

Membri
  • Numero di messaggi

    57
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda horus

  • Rango

  • Compleanno 24/07/1979

Profile Information

  • Provenienza
    Milano

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Credo che sia un contributo notevole per tutti gli appassionati . Saluti Horus
  2. horus

    Buon compleanno LORENZO

    Auguri Lorenzo
  3. horus

    Auguri KENTOZAZEN

    Auguri Andrea
  4. Ciao Simone, l'indirizzo è www.kinko-tsuba.com/.
  5. Ciao Mauri, scusa se ti rispondo in ritardo. Forse ho realizzato cosa intendeva dire Piva per duro; l'aspetto chiave è la staticità del disegno.Penso che la tua tsuba sia sicuramente più fluida e dinamica . Non conosco gli elementi da prendere in esame per valutare una tsuba, tralasciando il lavoro di Paolo sulla sezione aurea, mi baso sull'emozione e la senzione che mi può trasmettere. Esempio, tralasciando il costo che a mio avviso, quando si parla di arte, non è rilevante, questa tsuba mi ha colpito per l'armonia e la cura nella rappresentazione dei soggetti.
  6. Ciao Piva, Conosco la tua preparazione in materia e mi interessa il tuo parere... Sempre se non è un disturdo mi commenti la tua riflessione? Saluti
  7. Buongiorno, Il lavoro mi impedisce di seguire attivamente il forum e questo mi infastidisce tanto .... purtroppo ogniuno abbraccia la sua croce :-) Stranamente ho trovato un po di tempo per avere una consulenza su questa tsuba che a sensazione mi ha trasmesso tanto. Vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti (Lorenzo, Andrea, Paolo etc.) e cosa mi possono dire in merito.
  8. Tachi se espolori un po il sito capirai da solo chi è Paolo. Benvenuto
  9. horus

    Togishi........ inutile

    Scusa la mia poca esperienza in merito Lorenzo non sapevo che è custodita in un museo Comunque è decisamente bella ..
  10. horus

    Togishi........ inutile

    E' in vendita?
  11. horus

    Katana Kanefusa

    Il tuo lavoro è come sempre superlativo. manca però una cosa :......adesso per gli amanti del prima e del dopo ....
  12. Grazie Giuseppe pensavo di telefonare e non anticipare niente via e-mail.
  13. Spero di avere la tua stessa fortuna ....grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy