Vai al contenuto
Simone Di Franco

Incontro Intk Giugno 2006

Messaggi consigliati

Alcune cose...

 

1) Spero che qualcuno traduca quello che si dice perchè di lingue straniere non ne so mezza. Ditemelo mi raccomando, non vorrei rompere le scatole più del normale con continue richieste di traduzione.

 

2) Anche se a livello amatoriale io riprendo festicciole e poi faccio montaggi con altre riprese di amici.

Solo che i miei tempi sono come un togishi, ne sanno qualcosa i miei compagni di viaggio in Giappone lo scorso anno. Stanno ancora aspettando il filmato :happytrema::happytrema::whistle:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè io metto a disposizione le mia capacità fotografiche e se c'è bisogno posso mettere a disposizione anche le mie tecniche di lavorazione del ferro ma con flessibile e saldatrice, come ben sà Ken!!! :hehe:


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma sapete se con la partecipazione alla riunione del 24 è implicitol'aver confermato anche il pranzo ? Visto che ci sarà così poco tempo penso che sia indispensabile non allontanarsi.

Non vorrei che si dovesse precisare, nel qual caso io confermerei anche il pranzo.

 

Shirojiro :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, ma sapete se con la partecipazione alla riunione del 24 è implicitol'aver confermato anche il pranzo ? Visto che ci sarà così poco tempo penso che sia indispensabile non allontanarsi.

Non vorrei che si dovesse precisare, nel qual caso io confermerei anche il pranzo.

 

Shirojiro :hiya:

GIANFRANCOOOOOOOOOOOO PENSI SEMPRE A MANGIAREEEEEEEEEEEE :hehe:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
GIANFRANCOOOOOOOOOOOO PENSI SEMPRE A MANGIAREEEEEEEEEEEE :hehe:

 

 

Vi comunico ufficialmente che da Natale 2005 sono calato di 11 kg (ieri) :ok:

 

... solo che sono talmente grasso che non si vede :brooding:

 

... che si sia rotta la bilancia ? :brooding:

 

3 anni fa mi successe che durante una dieta calavo vistosamente e non facevo molta fatica :whistle: ... solo che appunto la bilancia si stava rompendo ... non sopportava il mio peso :hehe:

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:laugh:

Vi comunico ufficialmente che da Natale 2005 sono calato di 11 kg (ieri) :ok:

 

... solo che sono talmente grasso che non si vede :brooding:

 

... che si sia rotta la bilancia ? :brooding:

 

3 anni fa mi successe che durante una dieta calavo vistosamente e non facevo molta fatica :whistle: ... solo che appunto la bilancia si stava rompendo ... non sopportava il mio peso :hehe:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vi comunico ufficialmente che non sarò sabato a Bologna, purtroppo questo è il periodo più caldo in tutti i sensi per il mio lavoro e se fosse stato di domenica non avrei avuto problemi.

Mi spiace, sarà la mia prima assenza! :gocciolone:

 

Mi raccomando agli organizzatori le prossime volte che sia di Domenica vi prego! :arigatou:

 

Ciao


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaaahhh mi dispiace! :cry:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato filippo :sad: bhè alla prossima allora centauro :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ! Funboy ... vorrà dire che mangerò anche la tua razione :)

A parte gli scherzi mi dispiace :cry:

 

Alla prossima :hiya:

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa per me è la prima volta che prendo parte ad un incontro dell'Organizzazione,ci sarà facoltà di poter esaminare qualche lama?...Ho già messo in valigia i guanti in cotone :gocciolone:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questa per me è la prima volta che prendo parte ad un incontro dell'Organizzazione,ci sarà facoltà di poter esaminare qualche lama?...Ho già messo in valigia i guanti in cotone :gocciolone:

se riesco a venire.....almeno le mie 2 waki le potrai vedere.....certo non sono pezzi da 5000 euro....ma io ci ho messo tutta l'anima per renderle come sono ora :laugh:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono previsti diversi pezzi da studiare, tutti molto interessanti.

E anche alcuni visti su queste pagine.

Di sicuro ci sarà il mio waki, visto che qui nessuno ha avuto il coraggio di avanzare un mezzo kantei, lo farò esaminare dal vivo.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo verrò a mani vuote: a parte la tachi che portai l'ultima volta adesso non ho nulla di disponibile... Speravo di riuscire a venire con la waki dell'ultimo post ma il nuovo proprietario è venuto martedi a ritirarla...


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ci sarò..... :cry: .....purtroppo non ce la faccio.....peccato perchè avrei conosciuto molti di voi che non erano presenti negli incontri precedenti. e vabbè....l'incontro è solo rimandato!! quando arriverà yoshihara voglio vedere chi mancherà??!! :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace,alla prossima allora Dario.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy