Vai al contenuto
Masahiro Hamano

Salve a tutti

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Fabio, sedici anni, di Civitavecchia (RM) e sono nuovo in questo forum.

Mi è capitato già in passato, nel fare ricerche su google, di incapparmi nelle discussioni del vostro forum, e neanche poche volte :) e tutti i vostri Topic mi sono sempre stati di grandissimo aiuto. Ho notato che avete molte discussioni interessanti, ho letto post di alcune persone qui, che possiedono un infinità di nozioni, sulle innumerevoli cose e nomi che attribuiscono un'arma, un'intera cultura bellica, e mi sono iscritto col semplice, ma sincero motivo, di essere un amico, un compagno di interessi, arte, filosofia, e ovviamente mi presento come novizio per continuare a leggere le vostre discussioni e magari fare domande quando avrò bisogno di chiarezze.

Ringrazio tutti per aver aperto questo magnifico forum ;)

Un saluto cordiale a tutti gli iscritti,

 

Masahiro Hamano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio un saluto da parte mia e benvenuto.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, spero davvero di leggere tutte queste informazioni preziosissime, è davvero un forum grande e ben organizzato, non a caso era sempre "traguardo" delle mie continue ricerche su google :)

Preservate questa cultura orientale, che spesso è anche percorso di vita di molte persone, e conoscere e far conoscere questa morale ai nuovi "amanti" dell'argomento è un vero obbiettivo, utile per indirizzare nuove persone a questa filosofia.

Per adesso, che sono appena arrivato, spulcierò un po' in giro per le sezioni, c'è tanto da leggere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto !!! :arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Fabio, grazie dei complimenti. L'approccio serio che dimostri malgrado la giovane età ti fa onore



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arigatou :) ho cominciato come molti ad avere una passione abbastanza forte per la "guerra antica" già da quando ero un nanetto di cinque anni, non guerra in generale però, mi piaceva l'arte della guerra europea, non orientale, a quell'età non conoscevo nè Giappone, Cina o Mongolia, ma come tanti bambini ero appassionato della spada, che a quell'età ci appare come una figura generica, affascinante, un po' al centro dei cartoni fantasy o delle favole. Poi crescendo un po' di più la passione si è accesa senza sosta, disegnavo e disegno tutt'ora armature pesanti e leggere, armi bianche europee, e raramente anche armi da fuoco... poi, avendo la passione per il modellismo spesso disegno delle pagine e faccio dei lavori in legno, anche lunghi molte settimane, cerco di metterci comunque più cura possibile. Però ti dico anche che questo interesse per l'oriente lo portavo già da un po' di anni, da quando vedevo il Giappone come la piccola culla di una grande leggenda e di un modo di essere profondo e lontano millenni. Quindi come una cosa astratta e per di più lontanissima dal modo di pensare di noi occidentali (che nella storia di casini ne abbiamo fatti tanti...).

Poi, da quando mia madre un giorno mi disse che c'era la collezione dei film di Akira Kurosawa in edicola, sono corso a comprarmi il primo film. L'unico che ho visto riguardante completamente il Giappone e in particolar modo i Samurai (cosa che mi colpì moltissimo) che è infatti il famosissimo film: I sette samurai. Tutt'ora dopo mesi che l'ho acquistato lo vedo spessissimo, e grazie poi in seguito, ad un nuovo compagno di classe conosciuto pochi mesi fa, appassionato anche lui di Giappone (con l'unica differenza che lui ama i Ninja). A quel punto è scoppiata questa scintilla della cultura bellica Giapponese. Mi scuso per i soliti temi che scrivo inconsciamente, ci tengo a spiegare bene i fatti ^^

Per finire, brevemente... è da pochissimo tempo che ho cambiato modo di vedere il mio hobby.

Comincio a disprezzare un po' l'occidente e a ridere sui duelli che vedo ogni tanto con questi spadoni madornali orribili e queste armature goffe e pesanti, mentre di giorno in giorno cerco di informarmi solamente su un unico elemento, la spada giapponese, che si parli di tanto, wakizashi, katana, tachi o masamune e quant'altro. La mia passione per la guerra europea non finirà mai, è ormai parte di me, però ci tengo a precisare che è da poco tempo che ho l'occasione di amare questo nuovo aspetto, quest'arte che io intendo in modo molto impreciso come Katana.

Ti ringrazio molto per il complimento che ho davvero apprezzato, e perdonami per il poema :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum Fabio :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy