Vai al contenuto
davide89

qualità di queste spade

Messaggi consigliati

Salve! mi presento: sono Davide; le arti marziali sono sempre state la mia vita e da qualche anno sto studiando la via della spada giapponese...perciò sono quì.

Sono sempre stato attirato da questa meravigliosa arte e dalle spade giapponesi e da quando ho cominciato a praticare sul serio mi sono sentito ancora più attirato verso tali opere d' arte e piano piano, informazione dopo informazione, ricerca dopo ricerca, sto scoprendo sempre cose nuove che possano aiutarmi a comprendere quelle cose che mi permetteranno un giorno di farmi forgiare una spada tutta mia.

Nel frattempo, purtroppo, sono costretto a cercare di placare questo mio desiderio comprando ogni volta katane che di katane hanno solo la forma.... :gocciolone:

Ebbene, dopo questo mio noioso preambolo vengo al dunque.... vorrei gentilmente avere qualche informazione sulle spade della marca WKC vendute nelle coltellerie.

GIudicatele voi! grazie mille ragazzi!

 

 

 

ps: mi sono accorto di aver scritto la mia domanda in un spazio che forse non è corretto. Scusate l' errore ma è la prima volta che vengo quì e non ci so fare con il computer....

Modificato: da Musashi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto Davide.

 

Qualsiasi cosa che non sia una spada giapponese originale, come dicevi tu, condivide solo la forma, e se guardi bene spesso neanche quello.

Quindi qualsiasi roba del genere GIUDIZIO=0

 

Perdona la durezza



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta....la durezza delle parole serve a rompere il muro dell' ignoranza... comunque penso che magari, anche se non è una vera katana, alcune delle sue carartteristiche come magari la fattura dello tsuka e di alcuni particolari, oppure anche le caratteristiche della lama siano meno mediocri di altre baggianate cinesi....anche perchè i prezzi sono piuttosto elevati....magari guarda le foto sul sito se puoi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta....la durezza delle parole serve a rompere il muro dell' ignoranza... comunque penso che magari, anche se non è una vera katana, alcune delle sue carartteristiche come magari la fattura dello tsuka e di alcuni particolari, oppure anche le caratteristiche della lama siano meno mediocri di altre baggianate cinesi....anche perchè i prezzi sono piuttosto elevati....magari guarda le foto sul sito se puoi...

Ciao Davide

Non pensare che Ti sia stato dato un giudizio senza che la persona che l'ha dato non sapesse di cosa parlaVi.

Con il costo di una lama del genere forse Ti puoi comperare un Wachi, magari non una cosa a massimi livelli ma certamente una lama che di diritto rientra

nel mondo delle nhionto,così potrai avvicinarti a questo mondo, se invece hai bisogno di una lama per allenamento, guarda all'interno del forum e cerca

anche impostando il nominativo della lama che Ti interessa vedrai che qualche cosa ne viene fuori, non sei il primo che fà una richiesta del genere.

Insomma guardaTi intorno.


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NO NO! non penso che chi mia ha risposto non sapesse di cosa io stessi parlando; solo che volevo sapere...riguardo a qella marca di spade, tutti i difetti possibili e e magari se ne hanno, anche i piccoli pregi.....per essere una riproduzione, si intende... comunque grazie per la risposta e per il consiglio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide se ti vuoi avvicinare alle spade giapponesi hai sbagliato pianeta considerando quelle lame, se vuoi affettar tatami vanno più che bene.


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta snorri! diretto e conciso! quindi non sono nihonto...ok...piano piano sto capendo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la risposta snorri! diretto e conciso! quindi non sono nihonto...ok...piano piano sto capendo

 

Ciao Davide,

 

perdona la nostra " durezza " ma ormai siamo intransigenti visto l'alto numero di sprovveduti che si rivolgono

al Forum per consigli sull' acquisto di lame che Nihonto non sono neanche lontanamente ( nonostante i prezzi lo

lascino credere ).

La prima domanda che ti faccio è se ti serve una vera Nihonto o semplicemente una lama per praticare.

Questo perchè nel primo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio oggetto d' arte che può arrivare a cifre

anche molto alte, da utilizzare a scopo sportivo solo se si ha un' elevatissima preparazione, e sicuramente non

per tagliare paglioni o cocomere.

Nel secondo caso ti consigliamo di rivolgerti in un altro forum che tratti questo tipo di lame, dato che in questo

difficilmente troverai le risposte che cerchi, visto lo scarso interesse.

In ogni caso non essendo questo uno spazio di consulenza commerciale evitiamo a priori di consigliare e comparare negozi o rivenditori, fatta eccezione solo per gli eventuali libri che parlano di Nihonto o per il materiale annesso alla cura ed alla manutenzione delle stesse, sempre per un discorso di difficile reperibilità.

 

In ogni caso se avrai la pazienza di usare il CERCA ( tra i pulsanti in alto a destra dello schermata ) vedrai che

troverai gli altri topic in cui l' argomento era stato affrontato.

 

Il mio consiglio in generale è di passare in ogni caso un pò di tempo a documentarti sul Forum per capire

a cosa ci si trova di fronte quando si parla di vere Nihonto e di fare domande pertinenti solo se con il CERCA non hai

trovato nulla ( ti assicuro che il materiale già a disposizione è infinito ... ).

 

Effettivamente la discussione è stata postata nel posto sbagliato, il Kanteisho è dedicato esclusivamente all' identificazione delle Nihonto, è probabile che nei prossimi giorni venga spostata nella sezione OFF TOPIC.

 

:arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Taito! Grazie mille per la pazienza! E ovviamente grazie anche per la risposta!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso accodarmi ... piace anche a me ... :blush:


E quando tornerete a casa dite: Ho sentito cantare un angelo, con le ali di marmo e raso.

Gianni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy