Vai al contenuto
Funboy

Chi è Costui?

Messaggi consigliati

Mi ripeto. A me non sembra di vedere quarti di bue tagliati, ma delel stuoie. L foto del kabuto poi nono la trovo neppure. Il sito è fatto bene e le lame sono belle. Non saranno mai delle nihonto - siamo d'accordo - però tanto di cappello. Io non mi sento di criticare nulla.

Ogni tipo di comunicazione è basata sull'autoesaltazione: le pubblicità dicono che il loro prodotto è il migliore, fantastico, eccetera... è normale.

No?


______________________
Giuseppe Piva
www.giuseppepiva.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....ma si daiiiiii...siamo in democrazia!!!

in effetti se io riuscissi a forgiare qualcosa del genere.....ovviamente non avrei pretese....però sarei molto felice....e prima o poi....mi sa tanto che insieme a ken, un ferraccio lo tireremo fuori!! :hehe:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:happytrema:

Ichi pero' anche te devi bucare un kabuto :ola:

:hehe: :hehe: :hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le foto dei quarti di bue e del kabuthanwei spaccato non ci sono piu..........

beh ora il sito è molto piu professionale, comunque giuseppe mi trovi d'accordo che le lame non sono male... anzi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh se ha cambiato il suo modo di publicizzare ci sara' un motivo... non bisogna dimenticare che chi è appassionato di nihonto solitamente ha o dovrebbe tenere un certo tipo di disciplina e vedere un kabuto infilzato o un quarto di bue tagliato suscita un certo tipo di reazione :gocciolone: (nel gergo si dice feedback) La pubblicità è sempre mirata ad un certo tipo di persone..

Il genere che aveva usato potrebbe andar bene allo chef tony con le sue miracle blade :happytrema: Sono sicuro che avrebbe incrementato le vendite :gocciolone:

Per le lame tanto di cappello! di certo non è da tutti forgiare lame :ok:

ha solo sbagliato marketing

:ola:

 

Ps. W lo chef tony

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:happytrema:

Ichi pero' anche te devi bucare un kabuto :ola:

:hehe: :hehe: :hehe:

certo C3CCO!!!....voglio provare con quello di ken!!....quando torno a bologna mi porto la lama che sto finendo!!!eeeee.....zak!!

 

ho trovato anche questo, molto meno serio

 

http://www.arscives.com/bladesign/chokuto.review.htm

 

...come direbbe il vecchio albertone......AMMAZZA CHE ZOZZERIA!! :hehe:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

zozzeria? quale?la maschera da kabuki in cartapesta o lo spiedo tipo zatoichi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
zozzeria? quale?la maschera da kabuki in cartapesta o lo spiedo tipo zatoichi?

ahahah


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'impegno che mette costui nel forgiare delle lame è sicuramente apprezzabile...ma a mio avviso la cosa finisce li anche perchè se mi trovassi a scegliere tra una spada di Osumi Toshihira e quella di De Critofano...secondo voi a parità di prezzo su quale lama cadrebbe la mia scelta?...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma certe cose sono passabili come il wakizashi montato come un aikuchi... o i katana fatti con 3dstudio o autocad......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'impegno che mette costui nel forgiare delle lame è sicuramente apprezzabile...ma a mio avviso la cosa finisce li anche perchè se mi trovassi a scegliere tra una spada di Osumi Toshihira e quella di De Critofano...secondo voi a parità di prezzo su quale lama cadrebbe la mia scelta?...

 

Se è inclusa la maschera di cartapesta direi l'ultima :happytrema:

A parte gli scherzi.. apprezzo molto l'impegno come ho già detto non è da tutti!

...pero' il koshirae a parer MIO è davvero bruttino :gocciolone: sembra un twix

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai..Non si può dire di certo che siano passabili...in confronto una Paul Chen è molto meglio...Per capire la pochezza della scarsa abilità dimostrata basti guardare la manifesta incapacità nel realizzare i Nagako delle sue lame...Il nagako non è un semplice codolo come delle sciabole occidentali o delle sciabole turche e quant'altro...E' li che il vero maestro spadaio giapponese esprime la sua abilità,è li che firma le sue opere,è lì che si legge la storia di una vera Nihon-to...Le token vengono affilate dal togishi ma è nel nagako ,oltre che nei vari aspetti che compongono una lama,che lo spadaio esprime la sua arte....


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque io con "AMMAZZA CHE ZOZZERIA" mi riferivo all'ultimo sito segnalato. fanno veramente pietà!! de cristofaro....o come si chiama fa lame decenti. ovviamente nulla a che fare con nihonto , ma questo pè scontato quindi non ci sarebbe nemmeno da sottolinearlo, però alcune lame sono carine. poi è questione di gusti.

 

matteo non ho visto le lame fatte con 3d studio. mi dai il link??! uso max da quando girava su dos :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si...sono carine...ma da qui a chiedere 5000 dollari per una ce ne passa...o no?


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hemm..... il mio passabile era SARCASTICO..............

ichi credimi meglio... per curiosità ho sbirciato i vari collegamenti sull'ultimo sito con maschere carapesta e twiz per zatoichi.... e ho trovato le immagini delle sue concept katana.......... no coment...

 

comunque ero sarcastico.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy