Vai al contenuto
Rei

Salve a tutti Voi.

Messaggi consigliati

Salve, mi chiamo Alessio.

Ho trovato il vostro forum molto interessante, soprattutto perchè aleggia un'aria di serietà e collaborazione quasi palpabile (almeno, questa è stata la mia prima impressione).

Sono interessato, da molti anni ormai, alla Cultura giapponese e a tutto ciò che, in qualche modo, ne concerne: una tappa obbligata, è quindi studiare e provare a capire queste opere d'arte. Sono qui per imparare e assimilare quanto più posso da voi.

Credo le Katane non definiscano solo l'Anima di un guerriero... credo, che le Katane siano le Matite, le Penne, di un Samurai che vuole comunicare qualcosa. A modo suo. Come qualsiasi altro Artista.

Spero di avere con voi delle solide e argomentate conversazioni.

Grazie a tutti. =)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio e benvenuto in questo forum.

mauri


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e ottima presentazione. Una prima indicazione: ogni lingua ha le sue regole grammaticali e queste non sono applicabili nella relativa trasposizione. Non si applica quindi il plurare italiano a lingue straniere, tanto meno al giapponese che anche nella sua forma originale non lo possiede. Quindi è "le katana" e non "le katane".


"La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida."

 

"Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!"

 

"La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


Ognuno di noi nasconde dentro di sè una scintilla divina, basta saperla cercare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy