Vai al contenuto

Diego T.

Membri
  • Numero di messaggi

    222
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Diego T.

  • Rango

  • Compleanno 03/10/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bergamo
  1. Diego T.

    Ciao

    CIao
  2. Diego T.

    Salve

    Ciao
  3. Diego T.

    Salve

    Ciao
  4. Diego T.

    successo Forum

    Volevo rispondere a Paolo, riguardo i kantei, io partecipo saltuariamente ai kantei e questo è dovuto a diversi motivi, primo su tutti è davvero la difficoltà elevata, soprattutto per persone poco esperte come me...la seconda è il tempo che ognuno ha a dispozione, per quanto riguarda me è veramente poco, non che io sia pieno di impegni, ma è davvero molto il tempo che ci metto, a volte anche solo a trovare periodo e stile, cercando su libri e sulla rete...e terzo a volte è davvero la paura di dire castronerie che ti frena, sò che nessuno è mai stato preso in giro o come dici messo alla berlina, però la voglia di non sfigurare è più forte di quella di provarci...Detto questo io comunque non credo che i kantei non insegnino nulla, e soprattutto come hai detto anche tu, per me, ma credo anche per moltissima altra gente sul forum, è davvero poca la possibilità di fare kantei o di vedere parecchie lame dal vivo purtroppo...e quindi bisognerebbe cercare, ovviamente se uno è interessato allo studio, di partecipare. Tirando le somme credo che i motivi della poca partecipazione siano quelli da me sopra elencati, con in primis la difficoltà.
  5. Diego T.

    Auguri Guybrush!

    Augoroni!!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante