Vai al contenuto

Diego T.

Membri
  • Numero di messaggi

    222
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Diego T.

  1. Diego T.

    Ciao

    CIao
  2. Diego T.

    Salve

    Ciao
  3. Diego T.

    Salve

    Ciao
  4. Diego T.

    successo Forum

    Volevo rispondere a Paolo, riguardo i kantei, io partecipo saltuariamente ai kantei e questo è dovuto a diversi motivi, primo su tutti è davvero la difficoltà elevata, soprattutto per persone poco esperte come me...la seconda è il tempo che ognuno ha a dispozione, per quanto riguarda me è veramente poco, non che io sia pieno di impegni, ma è davvero molto il tempo che ci metto, a volte anche solo a trovare periodo e stile, cercando su libri e sulla rete...e terzo a volte è davvero la paura di dire castronerie che ti frena, sò che nessuno è mai stato preso in giro o come dici messo alla berlina, però la voglia di non sfigurare è più forte di quella di provarci...Detto questo io comunque non credo che i kantei non insegnino nulla, e soprattutto come hai detto anche tu, per me, ma credo anche per moltissima altra gente sul forum, è davvero poca la possibilità di fare kantei o di vedere parecchie lame dal vivo purtroppo...e quindi bisognerebbe cercare, ovviamente se uno è interessato allo studio, di partecipare. Tirando le somme credo che i motivi della poca partecipazione siano quelli da me sopra elencati, con in primis la difficoltà.
  5. Diego T.

    Auguri Guybrush!

    Augoroni!!!
  6. Diego T.

    Parere Tanto

    A me non sembra un falso, come ho detto prima sembra ciò che resta di una lama più lunga, probabilmente ridotta veramente male e "sistemata" in qualche modo...in ogni caso a quel prezzo a momenti non ti prendi nemmeno un coltello da cucina quindi...
  7. Diego T.

    CIAO RAGAZZI

    Ciao Comunque se riesci a fare anche qualche foto alla lama forse qualcuno ti potrà dire di più...
  8. Diego T.

    Parere Tanto

    Non riesci a rimuovere l'habaki? A prima vista sembra una lama ricavata da una molto più lunga...ma probabilmente sbaglio...ma il venditore non ti ha detto qualcosa sulla lama?
  9. Diego T.

    presentazione

    Ciao Dipende da quello che cerchi...qui sì c'e' gente molto qualificata sull'argomento, ma ci sono anche persone alle prime armi...e tutti siamo qui per imparare e per scambiarci informazioni, riflessioni, esperienze personali e aneddoti sul mondo della spada giapponese.
  10. Diego T.

    Ciao

    Ciao
  11. Diego T.

    Katana Extreme

    Eggià la katana è un arma, ma oltre a questo è anche un simbolo, un opera d'arte, credo che ci vorrebbe solo un pò più di rispetto e basta. In ogni caso viviamo in un mondo libero dove tutti possono fare quello che vogliono...e quindi penso sia solo una perdita di tempo stare qui a criticarli, a volte bisognerebbe essere indifferenti su cose del genere e concentrarsi solo su quello in cui crediamo noi.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante