Vai al contenuto

tomodachi

Membri
  • Numero di messaggi

    33
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda tomodachi

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cagliari
  1. Io sarei + x la seconda :D
  2. Bellissima la prima Mauri, è una spada rituale?
  3. Satiro, non infraintendere le risposte in merito, sembra quasi che la metta sul personale. Il tema discusso più volte in questo forum e non solo è molto più ampio di quanto tu non creda, almeno così si evince da ciò che scrivi, quindi a volte si usano per sintettizzare aggetivi che semplificano il discorso a te tanto a cuore. Cmq giusto perchè tu lo sappia qui ci sono persone appassionate di cultura giapponese molto preparate in materia di ninjutsu che posso aiutarti a soddisfare la curiosità che hai in materia. ;)
  4. A me il video non si apre :(
  5. http://www.youtube.com/watch?v=BjT9DfSo8Tk&feature=digest
  6. tomodachi

    Sito scuola Heki

    Perdonami l'intrusione, volevo segnalarti una mancanza di testo: Negli ha proseguito la via tracciata dal maestro Inagaki diffondendo il kyudo della scuola Heki in altri paesi europei. Dopo negli manca qualcosa probabilmente ANNI...
  7. Davvero interessante, io ignorantemente pensavo fungesse da "sgocciolatoio" per il sangue un pò come avviene spesso per coltelli e leppe. 'naggia alla mia ignoranza, bè se non altro il sito ha contribuito a colmare un'altra mia lacuna. Domo
  8. tomodachi

    Scelta Spada

    hmmmmm si capisse qualcosiiiiina...
  9. tomodachi

    Ogawa ryu

    Magari è una "Tecnica" nuova ;) Scherzo ovviamente, ho aperto questa discussione giust'appunto per avere chiarimenti sull'idea che mi ero fatto personalmente, sia tu che tanti altri state confermando il tutto. Domo.
  10. tomodachi

    Katana Extreme

    Americanate
  11. tomodachi

    yamabushi

    l'arma di elezione per gli yamabushi era la naginata. A detta di molti, era più usata la nagamaki. essendo più piccola forse era più comoda e pratica. Nagamaki Arma giapponese tra la spada e la lancia, lunga circa 120 cm e con lama di circa 45 cm. Era usata dai monaci combattenti.
  12. tomodachi

    documentario

    Credo che possa interessare parecchi di voi e quindi ho pensato di... Shogun, il grande samurai In onda martedì 5 gennaio 2010 alle 21.10. Ciclo "Nel segno del comando" SuperQuark Buona visione

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante