-
Numero di messaggi
54 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda Unryu
-
Rango
- Compleanno 01/01/2012
Profile Information
-
Sesso
Uomo
-
Rendo noto , per chi fosse interessato , il prossimo appuntamento con il Maestro Philippe Orban ai Prati di Vezzano , La Spezia. Posto di seguito la locandina dello stage con relative informazioni.
-
-
Superbo lavoro Mauri , spero di poterla vedere dal vivo al più presto!!!
-
Le vostre nihonto preferite
Unryu ha risposto a Simone Di Franco alla discussione in Consigli e discussioni varie
Ciao Simone , rispondo volentieri alla tua proposta ,in quanto essendo solo un appassionato e avendo solo misere nozioni per quel che riguarda l'analisi approfondita delle Nihon-To .Posto l'immagine di una Sue-Koto ,periodo fine Muromachi ,Shinogi-Zukuri, Iori-Mune, firmata KANENORI .Ogni volta rimango estremamente affascinato dalla linea dell' Hamon della scuola Sue -Seki . Spero vi piaccia. -
Ciao Gialias ,dare consigli sulla pratica di un arte marziale quale essa sia risulta impresa ardua e molto spesso inutile, quello che mi permetto di dirti sulla base della mia piccola esperienza sul campo è che se il percorso intrapreso sarà fatto con serietà,costanza e mente aperta(questo vuol dire che qualunque dubbio tu abbia esponilo apertamente e senza timore, un buon Maestro saprà fugarlo più che con le parole con l'esempio della pratica)sicuramente potrai scoprire un mondo affascinante dove non ci sono punti di arrivo ma solo di partenza. Sandro ti ha nominato il Maestro Brandozzi, una figura estremamente di spicco nel panorama marziale nazionale e non, senza dubbio un occasione meritevole visitare la Wado ryu e la Katayama Hoki ryu di cui il maestro ne fa parte.Buona pratica!
-
Grazie infinite Gisberto!
-
Grazie infinite Sandro !Se me lo concedi "BEATO TE!!! "
-
Dici bene Matteo, non più , almeno in occidente.
-
Grazie Sandro per la condivisione, credo che non a torto hai descritto la tua partecipazione a tale evento come un esperienza straordinaria per un praticante di arti marziali, e condivido in toto il fatto che lo studio e quindi la conoscenza della cultura di un popolo straniero (ma non solo!) renda più concreti e realisti chi si cimenta in questo e a maggior ragione lo si apprezza.Ancora Grazie!
-
Ottimo spirito di osservazione!
-
Grazie Sandro per la condivisione e complimenti per la tua partecipazione all'evento , da quello che si vede tenutosi in una cornice altamente emozionante! Complimenti ancora!
-
Ciao "Lurido", è un piacere ritrovarti anche quì! Benvenuto!
-
Grazie molte Emiliano, estremamente utile !
-
Grazie infinite Paolo per la segnalazione, libro interessante e molto utile(giocoforza dovrò rinfrescare il mio inglese!)
-
KOKAN NAGAYAMA - Il manuale della spada giapponese
Unryu ha risposto a emtolor alla discussione in Eventi e Manifestazioni
Arrivato Oggi. Congratulazioni per il lavoro svolto.
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)