Vai al contenuto

eraschobju2

Membri
  • Numero di messaggi

    169
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda eraschobju2

  • Rango

  • Compleanno 16/08/1956

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Maremma
  • Interessi
    Aikido

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. eraschobju2

    nuovo arrivo

    Benvenuto Luca
  2. Credo, come avrai già capito, molti di noi sono ansiosi di avere la traduzione; io fra loro. Per questo sono a tua disposizione per quanto posso.
  3. eraschobju2

    Samurai cristiani

    Konnichiwa. Se siete interessati all'argomento consiglio "Il Visitatore" di Vittorio Volpi, Piemme Editore; la storia di Padre Alessandro Varignano che nel 1579 sbarcò in Giappone come "Visitatore" della Compagnia di Gesù. Un libro molto interessante sugli aspetti caratterizzanti i tentativi di evangelizzazione del Giappone.
  4. Mai visto prima. Incredibile ! ..... Judy Garland che canta "The Wonderful Wizard of Oz" come sottofondo ... E' come far vedere la sequenza degli elicotteri di Apocaplypse Now con Cristina D'Avena che canta i puffi !!!!
  5. Bellissimo, sono d'accordo!
  6. Il mio rispetto e le mie condoglianze.
  7. Benvenuto Oni. I libri che hai letto sono già per me una buona referenza. Continua.
  8. eraschobju2

    Presentazione

    Benvenuto Aiki70.
  9. eraschobju2

    Ciao A Tutti!!

    Benvenuta fra di noi
  10. eraschobju2

    Shodò

    E' sempre un piacere.
  11. eraschobju2

    Shodò

    Konnichiwa. Per chi abita a Torino o, come me ci deve andare per un qualche motivo, c'è una mostra di calligrafia giapponese dal titolo: SHODO. Si trova in centro, a Palazzo Barolo. via della Corte d'Appello, 20/c - 10122 TORINO per info: Tel. 347.139.44.26 L'ho vista sabato scorso e ne vale davvero la pena, sia per quanto esposto che per come è esposto. Molto suggestiva, anche i filmati che mostrano come l'artista Imae Midori scrive (o meglio dipinge ... sembra una danza). Questo è il link se volete vedere il sito http://esposizioni.yoshinryu.net/ Grazie per l'attenzione
  12. Grazie Paolo. Mah, chissà perchè non sono poi chiari e ci lasciano nel dubbio. Vagabondaggine? Sbadataggine? O lo facevano apposta per farci impazzire??? Se si vogliono paragonare a noi europei, mi vengono in mente i motti e gli stemmi araldici che dovevano trasmetere un messaggio, ma che non doveva essere comprensibile facilmente a tutti Comunque se hai qualche notizia in più ... Grazie ancora
  13. Grazie; appena posso fotografo nuovamente il nagako intero.
  14. Salve. Chiedo il vostro aiuto per aiutarmi ad identificare i kanji sul nagako della mia shingunto Kanemitsu. Ho identificato (almeno credo) la firma confrontandola con quella riportata sullo hawley's japanese swordsmiths come KAN-1428, ma il resto cosa vuol dire? Le foto sono moooolto artigianali, ma spero siano sufficientemente chiare. Arigato.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante