Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

eraschobju2

Membri
  • Numero di messaggi

    169
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda eraschobju2

  • Rango

  • Compleanno 16/08/1956

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Maremma
  • Interessi
    Aikido

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. eraschobju2

    nuovo arrivo

    Benvenuto Luca
  2. Credo, come avrai già capito, molti di noi sono ansiosi di avere la traduzione; io fra loro. Per questo sono a tua disposizione per quanto posso.
  3. eraschobju2

    Samurai cristiani

    Konnichiwa. Se siete interessati all'argomento consiglio "Il Visitatore" di Vittorio Volpi, Piemme Editore; la storia di Padre Alessandro Varignano che nel 1579 sbarcò in Giappone come "Visitatore" della Compagnia di Gesù. Un libro molto interessante sugli aspetti caratterizzanti i tentativi di evangelizzazione del Giappone.
  4. Mai visto prima. Incredibile ! ..... Judy Garland che canta "The Wonderful Wizard of Oz" come sottofondo ... E' come far vedere la sequenza degli elicotteri di Apocaplypse Now con Cristina D'Avena che canta i puffi !!!!
  5. Bellissimo, sono d'accordo!
  6. Il mio rispetto e le mie condoglianze.
  7. Benvenuto Oni. I libri che hai letto sono già per me una buona referenza. Continua.
  8. eraschobju2

    Presentazione

    Benvenuto Aiki70.
  9. eraschobju2

    Ciao A Tutti!!

    Benvenuta fra di noi
  10. eraschobju2

    Shodò

    E' sempre un piacere.
  11. eraschobju2

    Shodò

    Konnichiwa. Per chi abita a Torino o, come me ci deve andare per un qualche motivo, c'è una mostra di calligrafia giapponese dal titolo: SHODO. Si trova in centro, a Palazzo Barolo. via della Corte d'Appello, 20/c - 10122 TORINO per info: Tel. 347.139.44.26 L'ho vista sabato scorso e ne vale davvero la pena, sia per quanto esposto che per come è esposto. Molto suggestiva, anche i filmati che mostrano come l'artista Imae Midori scrive (o meglio dipinge ... sembra una danza). Questo è il link se volete vedere il sito http://esposizioni.yoshinryu.net/ Grazie per l'attenzione
  12. Grazie Paolo. Mah, chissà perchè non sono poi chiari e ci lasciano nel dubbio. Vagabondaggine? Sbadataggine? O lo facevano apposta per farci impazzire??? Se si vogliono paragonare a noi europei, mi vengono in mente i motti e gli stemmi araldici che dovevano trasmetere un messaggio, ma che non doveva essere comprensibile facilmente a tutti Comunque se hai qualche notizia in più ... Grazie ancora
  13. Grazie; appena posso fotografo nuovamente il nagako intero.
  14. Salve. Chiedo il vostro aiuto per aiutarmi ad identificare i kanji sul nagako della mia shingunto Kanemitsu. Ho identificato (almeno credo) la firma confrontandola con quella riportata sullo hawley's japanese swordsmiths come KAN-1428, ma il resto cosa vuol dire? Le foto sono moooolto artigianali, ma spero siano sufficientemente chiare. Arigato.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy