Vai al contenuto

salvatore maucieri

Membri
  • Numero di messaggi

    63
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda salvatore maucieri

  • Rango

  • Compleanno 24/05/1967

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ragusa

Previous Fields

  • ID Ebay
    i*****d
  1. salvatore maucieri

    Neofita

    Benvenuto
  2. Un sincero benvenuto....
  3. salvatore maucieri

    Presentazione

    Benvenuto Stefano
  4. Perfetto, grazie Luca. Questo riporta alla fatidica domanda: "Esiste il porto d'armi per le armi bianche? Basta avere un normale porto d'armi per uso sportivo? Serve richiedere un semplice permesso per il porto da casa al dojo?... Spero che come dice Roberto, a breve ci sia un chiarimento e delle semplificazioni in merito.
  5. Grazie Luca, hai dato una interpretazione chiara e molto esaustiva della situazione attuale.
  6. Si apre di fatto una discussione che abbiamo ampiamente trattato in passato. Io quando vado al Dojo per la pratica dello Iaido mi porto appresso il porto d'armi, l'affiliazione alla CIK, varie sentenze che ho raccolto, ma posso tranquillamente dire che non sono sereno. Nel caso mi dovesse controllare qualche forza dell'ordine tutto è subordinato alla interpretazione di chi controlla.
  7. Per un ulteriore chiarimento c'è da dire che la Katana avendo solo un lato affilato rientra tra le categorie delle sciabole e non può essere qualificata come spada. Quanto detto sopra da Roberto è perfettamente esaustivo, anche se la legislazione attuale si presta a molteplici interpretazioni avvolte ambigue. Se può essere un consiglio vi posso dire che quando sono andato dai Carabinieri a dichiarare le mie Katana mi è stato consigliato di richiedere il porto d'armi per Uso Sportivo al fine di evitare problemi. L'ho fatto.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante