Vai al contenuto

dig1982

Membri
  • Numero di messaggi

    588
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda dig1982

  • Rango

  • Compleanno 03/10/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    bergamo

Ospiti recenti del profilo

8236 lo hanno visualizzato
  1. Fidati che non sono bravo nemmeno io ma senza usare flash del telefono le giuste inclinazioni della lama ti stupirà cosa può fare un cellulare...
  2. Io con l's4 riesco a fare buone foto...non usare flash e punta una luce calda...
  3. Cosa intendi per un "onesto suguha con attività minima"? E lo yokote va risagomato per forza se la lama verrà polita.
  4. La lama di aoi sembra abbia un sori più accentuato, anche se da queste foto è difficile dire qualcosa. Comunque potrebbe essere una lama interessante.
  5. dig1982

    Yokote

    Sembrerebbe di si che la tempra si abbassi ma li hanno fatto un lavoraccio...la mia opinione è che questa lama avesse una politura vecchia e qualcuno ha voluto farci qualche cavolata. Io la vedo shobu, poi la mia è una semplice opinione...ed è per questo che volevo sapere cosa ne pensavate voi...
  6. dig1982

    Yokote

    Comunque davvero Marco la mia non voleva essere una polemica, in questo campo diversi esperti hanno diverse opinioni, e io ho imparato a non fissarmi per forza con una, ma prenderle tutte e poi cercare di farsene una propria, quindi è condivisibile pure la tua opinione dello shinogi che termina proprio sulla punta della lama...un'altra cosa che ho imparato traducendo articoli vari è che i giapponesi usano mille termini per sottolineare minime differenze...ma non è questo il caso evidentemente...
  7. dig1982

    Yokote

    Sicuramente le foto non aiutano...ma purtroppo queste sono eheh...il cambio di piano è molto poco visibile...
  8. dig1982

    Yokote

    Ahahah ma va più scarso...nemmeno io volevo fare polemica...lo yokote sembra esserci ma potrebbe essere stata interpretata male la lama dal politore?
  9. dig1982

    Yokote

    Non chiedevo consiglio ma la mia era semplicemente curiosità.
  10. dig1982

    Yokote

    Non è la foto girata ma la lama girata. Lato ura e lato omote. Ok sul libro di Nakahara, vuoi stare strettamente alla sua definizione ok. Per esempio il Nagayama dice che è simile allo shinogi zukuri ma senza yokote punto. Detto questo io la mia opinione la ho. Ero curioso di sapere cosa ne pensavano gli altri membri di questo forum.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante