Vai al contenuto

Davide dotta

Membri
  • Numero di messaggi

    23
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Davide dotta

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ishikawa

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Eh si, sembra davvero una bella mostra! Non vedo l'ora!
  2. Claro Che si, ne devo fare già uno sul quartiere samurai di Kanazawa ma devo trovare il tempo per andare a fare le foto! Comunque si è il tanto è Akita toshiro.
  3. Dal prossimo mese, presso il museo di storia di Fukui sarà presente una piccola mostra di lame di hokuriku (prefetture di Toyama Fukui e Ishikawa) in più sarà presente anche un tanto firmato Yoshimitsu! So che non è un evento italiano, ma suppongo non sia così importante per voi vero?Se mi faranno fare le foto, Ve le posterò qui sotto!
  4. Si chiama fujikawa san e abita nella prefettura di Fukui. Quando verrete qui si potrà organizzare un bell'incontro. È una persona estremamente disponibile e gentile. Non vedo l'ora di iniziare la pratica!
  5. Ci andrò per fine novembre! Abbiate ancora un po' di pazienza!
  6. Accidenti, grazie per la segnalazione, peccato non riesca ad andarci ora di dicembre... In compenso andrò a quello di Toyama, non mancheranno le foto!
  7. Grazie maestro Rossi, le ho fatte visionare al togishi che se ne dovrà occupare, il tanto e il wakizashi iietada sono da recuperare sicuramente, le altre due lame sono al limite, la katana presenta numeri kizu su tutta la lama, il wakizashi prima di poterlo lavorare si deve raddrizzare... Ad ogni modo nella peggiore delle ipotesi le userò come allenamento. Il togishi che ho contattato ha acconsentito ad insegnarmi il lavoro. Purtroppo, per quanto mi farebbe piacere incontrarvi tutti di persona, non sarà possibile dal momento che vivo in Giappone. Nel caso lei e/o Francesco passiate da queste parti vi offrirò volentieri un caffè!
  8. Enrico mi sa che farò così. Vi terrò aggiornati!
  9. Allora mi sa che mi attende l'inferno, sarò ricordato come il White Oni che si è tenuto la la per se!
  10. Grazie, stiamo pensando infatti di dire che l'abbiamo trovate da mia moglie.
  11. Grazie mille a tutti! Purtroppo, mi sa che rimarranno nel cassetto, è davvero complicato registrarle alla polizia... Senza registrazione niente restauro...
  12. Prime foto lato omote. Spero di averle fatte meglio. Se te ne servono altre dimmelo. Nell'ultima sembra intravedersi un pezzetto di hamon. Riesci a vederlo dalla foto?
  13. So di sembrare venale, ma una volta sistemata, di che valore si tratta?
  14. Ti ringrazio molto, siete stati davvero gentili.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante