Vai al contenuto
Francesco Capello

Un saluto a tutti

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti!

Mi chiamo Francesco, sono di Bordighera, in provincia di Imperia, vicino a Sanremo, e sono un nuovo membro di questo bellissimo gruppo, nonché neo socio della INTK.

Da anni ammiratore del sol levante, fin dai tempi degli anime dell'infanzia ☺️, poi attraverso la pratica delle arti marziali, proseguendo per un breve quanto intenso inizio dello studio della loro lingua e della loro cultura grazie all'amicizia "di penna" (si, si usava ancora 😅) con una ragazza giapponese. Purtroppo l'amicizia si è smarrita nel tempo, ma l'ammirazione per il Giappone e per le sue tante "sfumature" è rimasta, ed è sfociata, soprattutto negli ultimi anni, nell'ammirazione della Nihonto. Da qui il desiderio di conoscere questo meraviglioso mondo, soprattutto grazi all'amicizia ed all'affetto di persone di questo forum, e dell'INTK nello specifico, che sono state fin da subito gentilissime, amichevoli, prodighe in consigli ed informazioni.

Nei prossimi mesi dovrei affrontare l'acquisto della mia prima lama, grazie soprattutto al loro aiuto.

Ringrazio pubblicamente l'amico Simone Di Franco, originario della mia stessa città e amico d'infanzia, Gianluca Venier ed il togishi Massimo Rossi, che mi hanno già trasmesso tantissimo e che mi hanno fatto conoscere questo splendido mondo, Enrico Ferrarese e Stefano Verrina che già si sono prodigati nei miei confronti, chi per aggiustamenti informatici, chi per ricerca di pubblicazioni. Un grazie sincero anche a tutti coloro del cui aiuto ho usufruito e che, per ragioni di brevità e di memoria, non posso citare nella loro totalità.

Spero di poter fornire, un giorno, un valido aiuto per questo forum e di percorrere con ognuno di voi una bellissima esperienza formativa.

Grazie a tutti.

Francesco

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. hai delle referenze con i fiocchi, vieni dalla città dei fiori, parli il giapponese.. non resta che darti un sincero  Benvenuto.

(spero di incontrarti nella sezione kantei) :arigatou:


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Francesco !

Non ti far problemi a spulciare il forum, far domande e rispolverare vecchi temi e thread. Questo tipo di studio è fatto di ripasso costante. 
Buon lavoro !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Betadine: purtroppo non parlo giapponese 😢 Iniziai lo studio di questa lingua grazie alla mia amica di penna, ma praticai pochissimo il parlato, solo con un amico che studiò a Venezia, e solo per breve tempo. Per me, purtroppo, è ormai un lontano ricordo. Spero vivamente di rispolverarlo in abbondanza con gli studi sulla Nihonto. Bentrovato e grazie!

Gialunca: ciao carissimo, come sempre gentile! Un caro saluto e grazie ancora.

Davide: Grazie! Bentrovato a te, a tutti voi! Un salutone. ありがとう!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Francesco 😁, ci siamo visto all'ultimo "incontro" on-line di cui Venier era relatore. E' un piacere!

Un caro saluto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2020 alle 22:35 , Francesco Capello ha scritto:

Un saluto a tutti!

Mi chiamo Francesco, sono di Bordighera, in provincia di Imperia, vicino a Sanremo, e sono un nuovo membro di questo bellissimo gruppo, nonché neo socio della INTK.

Da anni ammiratore del sol levante, fin dai tempi degli anime dell'infanzia ☺️, poi attraverso la pratica delle arti marziali, proseguendo per un breve quanto intenso inizio dello studio della loro lingua e della loro cultura grazie all'amicizia "di penna" (si, si usava ancora 😅) con una ragazza giapponese. Purtroppo l'amicizia si è smarrita nel tempo, ma l'ammirazione per il Giappone e per le sue tante "sfumature" è rimasta, ed è sfociata, soprattutto negli ultimi anni, nell'ammirazione della Nihonto. Da qui il desiderio di conoscere questo meraviglioso mondo, soprattutto grazi all'amicizia ed all'affetto di persone di questo forum, e dell'INTK nello specifico, che sono state fin da subito gentilissime, amichevoli, prodighe in consigli ed informazioni.

Nei prossimi mesi dovrei affrontare l'acquisto della mia prima lama, grazie soprattutto al loro aiuto.

Ringrazio pubblicamente l'amico Simone Di Franco, originario della mia stessa città e amico d'infanzia, Gianluca Venier ed il togishi Massimo Rossi, che mi hanno già trasmesso tantissimo e che mi hanno fatto conoscere questo splendido mondo, Enrico Ferrarese e Stefano Verrina che già si sono prodigati nei miei confronti, chi per aggiustamenti informatici, chi per ricerca di pubblicazioni. Un grazie sincero anche a tutti coloro del cui aiuto ho usufruito e che, per ragioni di brevità e di memoria, non posso citare nella loro totalità.

Spero di poter fornire, un giorno, un valido aiuto per questo forum e di percorrere con ognuno di voi una bellissima esperienza formativa.

Grazie a tutti.

Francesco

 

Buon giorno Francesco, ben arrivato nel Forum e nella I.N.T.K. tutto ok Hai risolto per l'accesso al Forum. 

A presto di nuovo grazie di essere con noi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enrico! Ciao Massimo!

Ben ritrovati a tutti e due e grazie del vostro aiuto, per tutto. Spero di poter iniziare con tutti voi un bellissimo percorso formativo.

Un caro saluto a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy