Vai al contenuto
Castelli Gianfranco

Da Non Leggere Dopo Mangiato !

Messaggi consigliati

Ufficio anagrafe di Reggio Calabria:

Si avverte il pubblico che i giorni fissati per i morti sono il martedì e il giovedì

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono interessato sul miglior tipo di lacca per ricoprire i koshirae. Ho letto che quella in assoluto che và di più è il tipo "Thana", ma non sono riuscito a trovare chi la vendesse.

Eppure ho cercato dappertutto, ma inutilmente.

 

Shirojiro

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono interessato sul miglior tipo di lacca per ricoprire i koshirae. Ho letto che quella in assoluto che và di più è il tipo "Thana", ma non sono riuscito a trovare chi la vendesse.

Eppure ho cercato dappertutto, ma inutilmente.

 

Shirojiro

 

 

????????????????????????????

 

 

Sento sempre dire che usano Lacca Thana ! ... :nausea:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sento sempre dire che usano Lacca Thana ! ... :nausea:

... :wacko: ... mi associo a dora ... non riesco proprio ad arrivarci.

 

.... ach diafolo di un samurai ... Lacca Thana => la katana ... :blush:


Ciao ciao, ivorso.

image462.jpg

image1932.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusatemi non so se sbaglio sezione, ma volevo chiedervi di cosa è fatta quella polverina bianca dentro la scatoletta del kit di pulizia per le katane. può avere un qualche effetto sull'essere umano? :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma volevo chiedervi di cosa è fatta quella polverina bianca dentro la scatoletta del kit di pulizia per le katane. può avere un qualche effetto sull'essere umano?

 

Quella polverina è fatta più o meno della stessa cosa che ti vendono i pusher di strada: polvere di marmo :hehe:

 

PS: E' sconsigliabile provare a pulire la spada con la coca, prima di far fare un 'viaggio' alle lame bisognerebbe avvertire la questura! :confused:


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare Wasabi, Koala non è sempre così, si vede che stamattina si è bucato con la maionese ed è su di giri!!! Bella Shiro, le tue battute sono sempre le migliori :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dato che questa discussione è decisamente svezzata per l'off ---> off ---> off topic ... Eccone un'altra .

 

---------------

 

A new york ha aperto un negozio specializzato nel trovare mariti .

Le regole sono semplici , il negozio è diviso su vari piani , ogni piano si innalza il livello qualitativo della " merce " , ma se si decide di passare al piano superiore non è più possibile cambiare idea e tornare indietro .

 

La signorina M.K. , nubile , decide di farci una visitina , entra , e trova un cartello con su scritto :

- benvenuta , questo è il piano terra , quì troverete uomini con un lavoro .

 

Decide di andare al primo piano e trova scritto :

- in questo piano abbiamo uomini con un lavoro e che sono anche belli .

..M.K. pensa - ..ha .. Però .. Vediamo quelli sopra .

 

Secondo piano :

- quì potete scegliere uomini con un lavoro , che sono anche belli e amano la famiglia .

M.K pensa - ...mmmhhh ..

 

Terzo piano .

-Ed ecco il nostro terzo piano , quì potete scegliere tra uomini con un lavoro , che sono anche belli , amano la famiglia e adorano fare le coccole .

 

Quarto piano .

- quì potete scegliere tra uomini con un lavoro , che sono anche belli , amano la famiglia , sono romantici , adorano fare le coccole e dopo non smettono di essere romantici .

E M.K. Pensa - mamma mia ..

 

Quinto piano .

- questo è il nostro quinto piano ed è anche il penultimo .. Ecco i vostri possibili mariti con un lavoro , sono anche belli , amano la famiglia , adorano fare le coccole , sono romantici e sono tutti ricchi .

 

Sesto e ultimo piano .

- lei è la cliente Numero 3.567.896 , siamo spiacenti , questo piano è vuoto , l'unico scopo della sua esistenza è dimostrare che non è possibile accontentare una donna .

 

-------------------------

 

A new york ha aperto un negozio specializzato nel trovare mogli .

Le regole sono semplici , il negozio è diviso su vari piani , ogni piano si innalza il livello qualitativo della " merce " , ma se si decide di passare al piano superiore non è più possibile cambiare idea e tornare indietro .

 

Primo piano :

- queste donne adorano fare sesso .

 

Secondo piano :

- queste donne adorano fare sesso e non rompono le scatole .

 

Nessun uomo ha mai visitato gli altri piani .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma il sito è stato aperto per scaricarci le battute (o presunte tali) che riguardano il sito stesso; sulle lame , sul giappone, su quello che hanno detto chi scrive nel forum. Non ci vedo bene barzellette o battute di altro genere. Non perchè non mi piacciano o perchè siano molto vecchie, ma perchè non finiremmo più di scrivere.

Penso che sia più carino riservare questo Kmause solo a battute su di noi.

 

Shirojiro :arigatou:

 

... altrimenti, come dicevo io a scuola: Rame-Calcio-Potassio

 

 

... eh eh eh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sensei? Trentasei! (va bene)? :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, delle dodici zizzanie (visto che alcune sezioni del Forum sono incandescenti)... come un togishi...pardon, una lama

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tenedo una katana impugnata con la lama in verticale si possono notare che rispetto alla tsuba si hanno due serie di seppe.

Quelle sopra che si chiamano su-seppe e quelle sotto che si chiamano ... Piva ... :basito::confused::glare::rolleyes::nausea:

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy