Vai al contenuto
nd93s

Cashew

Messaggi consigliati

Salve a tutti , io sono nuovo ! sono un appassionato di scultura e tornitura del legno (anche stile Giapponese ), ma sono appassionato anche dei metalli ( perito meccanico! ) ed ho già acquistato delle coltelli in Giappone. volevo solo una informazione per quanto riguarda la lacca sintetica Cashew , si può acquistare in Italia ? , o si può solo ordinare all'estero? -

Grazie -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti , io sono nuovo ! sono un appassionato di scultura e tornitura del legno (anche stile Giapponese ), ma sono appassionato anche dei metalli ( perito meccanico! ) ed ho già acquistato delle coltelli in Giappone. volevo solo una informazione per quanto riguarda la lacca sintetica Cashew , si può acquistare in Italia ? , o si può solo ordinare all'estero? -

Grazie -

 

 

Che io sappia solo dall'estero. Io l'ho ordinata da Namikawa come penso molto altri soci. Di più non sò :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto.

In italia c'è una filiale della ditta stessa, ma non ho idea di quel che fanno. se vendono, dovrebbero investire un po' di piu' nella pubblicità visto che non lo sa' nessuno. Compra dall'estero, ed occhio alla dimensione dei barattoli. L'ultima volta ho ordinato cashew da ipercafe e mi sono arrivati dei boccetti tipo smalto per le unghie a venti euro l'uno circa.

 

Che ci devi fare con la cashew? se non ti offendi, visto che devi ordinare dall'estero, ti consiglio l'urushi vera. costa di piu' ma è molto piu' facile da usare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei la voglia di laccare qualche vaso in legno che tornisco (tipo urushi ) , ho visto anch'io hyper cafe , ma pensavo fossero più grandi , mi fornisco anche in Germania ( DICK Gmbh) ma viene venduto in tubetto e costa caro ! 100g 48,00 euro !

Grazie per l'info.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io avrei la voglia di laccare qualche vaso in legno che tornisco (tipo urushi ) , ho visto anch'io hyper cafe , ma pensavo fossero più grandi , mi fornisco anche in Germania ( DICK Gmbh) ma viene venduto in tubetto e costa caro ! 100g 48,00 euro !

Grazie per l'info.

 

 

Ti ho già detto: Namikawa ! mi sembra che 500gr costino (dipende dal colore) un 30-35 euro posti qui.

 

L'urushi mi risulta molto irritante e ci vuole parecchio tempo per abituarcisi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io avrei la voglia di laccare qualche vaso in legno che tornisco (tipo urushi ) , ho visto anch'io hyper cafe , ma pensavo fossero più grandi , mi fornisco anche in Germania ( DICK Gmbh) ma viene venduto in tubetto e costa caro ! 100g 48,00 euro !

Grazie per l'info.

 

Benvenuto.

DICK è un venditore olandese con ottimi prezzi su alcuni materiali e prezzi spallati su altri .

 

Se tingi con pigmento liquido , dai un fondo poliuretanico caricato con un 5% del pigmento poi lacchi con vernice poliuretanica tixotrophica ottieni un effetto tipo vaso smaltato , non è come l'effetto dell'urushi ma risparmi .


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto.

DICK è un venditore olandese con ottimi prezzi su alcuni materiali e prezzi spallati su altri .

 

Se tingi con pigmento liquido , dai un fondo poliuretanico caricato con un 5% del pigmento poi lacchi con vernice poliuretanica tixotrophica ottieni un effetto tipo vaso smaltato , non è come l'effetto dell'urushi ma risparmi .

Molte grazie ragazzi, veramente utili i vs. consigli .Provate a vedere questo mio fornitore in Germania : Dick ; ha molte cose stile giapponese per il fai da te e articoli jap. , ci sono stato una volta personalmente.. sperduto nei paesini del bayern ,ed è sempre ben fornito ( http://www.dick.biz/cgi-bin/dick.storefron...f336090618/Home

ancora grazie -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
bastano un paio di guanti in lattice. il resto son tutti vantaggi

 

Non ho esperienza, ho riferito solo quello che costruttori di Koshirae mi hanno detto.

 

tralaltro namikawa non tiene piu' la cashew a listino da un bel po', o son io che non la vedo?

 

Se la chiedi e sei cliente penso che te la trovi.

 

Molte grazie ragazzi, veramente utili i vs. consigli .Provate a vedere questo mio fornitore in Germania : Dick ; ha molte cose stile giapponese per il fai da te e articoli jap. , ci sono stato una volta personalmente.. sperduto nei paesini del bayern ,ed è sempre ben fornito

 

E' una ditta da cui si forniscono i coltellinai dei due club a cui sono iscritto. Non ho avuto tempo di esaminare il listino, ma me ne hanno parlato bene.

 

Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molte grazie ragazzi, veramente utili i vs. consigli .Provate a vedere questo mio fornitore in Germania : Dick ; ha molte cose stile giapponese per il fai da te e articoli jap. , ci sono stato una volta personalmente.. sperduto nei paesini del bayern ,ed è sempre ben fornito ( http://www.dick.biz/cgi-bin/dick.storefron...f336090618/Home

ancora grazie -

 

Ho un'amica ceramista olandese che si rifornisce di camelia oil da loro , è stata molto cantenta quando gli ho segnalato il link , anche perchè è tutto scritto in olandese e si è trovata bene .

Forse hanno delle succursali sparse quà e la ?


Alla fine del vento

Ancora cadono le foglie ..

..Un falco lancia il suo grido

Si fa più fondo il silenzio dei monti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un'amica ceramista olandese che si rifornisce di camelia oil da loro , è stata molto cantenta quando gli ho segnalato il link , anche perchè è tutto scritto in olandese e si è trovata bene .

Forse hanno delle succursali sparse quà e la ?

 

Che io sappia no. Anche qui da Bologna e dintorni si riforniscono in Germania ordinando in internet

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy