Vai al contenuto
benkei

Userbars Per Marzialisti

Messaggi consigliati

E' facile. Basta editare la firma e inserire il link all'immagine proprio come se fosse una semplice immagine

 

più o meno così

 

[img.]link all'immagine[/img]

 

Ovviamente devi togliere il puntino alla prima TAG. Ti consiglio molto più semplicemente di inserirla come immagine con l'apposito comando

 

Grazie, mi fa piacere che vi piacciano. Sono le uniche così dettaglaite che ho visto sul web. Prima non c'erano e mi sono detto:" Beh, possiamo provare a farle" :)

 

deve essere hostata su un sito internet vero???l immagine dell userbar dico...

 

bo, non so perchè, ma non me la fa inserire...mi dice che cè un errore appena clicco su "aggiorna firma"...

 

...qualcuno di voi sa perchè?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se volete parlare delle cinture potete tranquillamente aprire un altro topic...

 

Quanto alle userbars se proprio devo dire la mia non mi piacciono per niente. in generale eh... non le tue in particolare Benkei!

 

Come mai non ti piacciono Yama? E' un problema se le usiamo?


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NoNo figurati, usatele pure! sono ben fatte.

In generale non mi piacciono molto proprio per filosofia mi sembra di schierarmi in un gruppo o di voler vantare qualcosa.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente il discorso di YamaArashi, agli occhi di una persona estranea al forum sembrerebbe che si voglia ostentare il proprio grado. Casomai sentite che ne pensano i Vostri Sensei ragazzi :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi inchino al saggio parere di Yama e Sandro anche perché nel mio caso con la mia sensei... sono ucccelli senza zucchero! In quanto al katori...lasciamo stare ho inziato a dicembre!

P.S. Caro Yama, sei ancora arrabbiato con me per qualche discussione? In questo caso ti chiedo umilmente scusa. Dora :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io capisco che ad uno possano piacere come non piacere... ma non stiamo forse un po esagerando nel dargli significato ?

 

è una cosa simpatica e colorata... diciamo un accessorio...

 

in un proverbio zen un monaco rispondeva cosi' al monaco compagno di viaggio alla sua critica di aver accompagnato una bella donna in braccio al di la di un fiume... io la ragazza l'ho lasciata sul bordo del fiume tu ancora la conduci dentro di te...


Andrea

 

www.taai.it

www.iwamaryu.it

www.aikidogarda.it

www.takemusuaikidokyokai.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto un discorso di etichetta, quanto più di facile riconoscibilità. QUesto forum è abbastanza ristretto e quindi ci si consoce un po' tutti, ma avere un riferimento su arte praticata in forums con più di 10.000 iscritti può decisamente aiutare


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono carine, ne potete fare una per lo Iaido Muso Shinden Ryu?

 

Per ora comunque ho scelto quella del Seitei, su cui comunque è incentrato il 99% del mio studio.

 

Mi rimane il dubbio della posizione che si intravvede nell'imagine: non mi sembra del Seitei.

 

In un primo momento pesavo fosse la posizione poco prima della parata in Uke nagashi, però la posizione del polso è sbagliata in quanto si prepara ad un Nukitsuke piuttosto che ad una parata con il dorso della spada. Sbaglio?

 

Koala


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un kata di seitei. Dovrebbe essere ippon mae, ma non si vede benissimo


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Koala, sei un pignolone! Fai così anche con le ragazze!'? C'é un vecchio proverbio umbro che dice "Quando i fiori si seccano se spiantano, quando le femmine se seccano, te pianteno!"

Buona giornata :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Koala, sei un pignolone! Fai così anche con le ragazze!'? C'é un vecchio proverbio umbro che dice "Quando i fiori si seccano se spiantano, quando le femmine se seccano, te pianteno!"

Buona giornata :happytrema:

 

 

... ma sei sempre così aggressiva ? Non vorrei fare kumite con una tipetta così ... non la puoi toccare e Lei ti molla certi calcioni ! :fiori:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di fare quello che vuole ragazzi, io non stavo criticando nessuno. Per quel che mi riguarda, ritengo solamente che certe informazioni forse è meglio tenersele per se. Tutto qui :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Capisco perfettamente il discorso di YamaArashi, agli occhi di una persona estranea al forum sembrerebbe che si voglia ostentare il proprio grado. Casomai sentite che ne pensano i Vostri Sensei ragazzi :arigatou:

 

ma assolutamente non vuole essere ostentazione! chiunque pratichi artimarziali sa che non si arriva mai, i dan sono solo una formalità che riflette (a grandi linee) il tempo dedicato all'arte, ma come sostiene Yagyu Munemori, quando si pensa di aver realizzato la via (della spada ma di qualsiasi altra cosa per me) ci si rende conto di essere appena entrati in un mondo cosi vasto che mille esistenze non basterebbero ad esplorarlo. le artimarziali sono infinito progresso, piccolo passo dopo piccolo passo.

 

ostentare il grado sarebbe uccidere la filosofia dell'autoperfezionamento.


234.gif

兵法二天一流, 宮本 武蔵, Heiho Niten Ichi Ryu, Miyamoto Musashi.

ex Fudo Myoo, ho cambiato nick.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Koala, sei un pignolone! Fai così anche con le ragazze!'? C'é un vecchio proverbio umbro che dice "Quando i fiori si seccano se spiantano, quando le femmine se seccano, te pianteno!"

 

In effetti hai ragione Dora, sono un pignolone!

 

Però con mia moglie va tutto alla grande, anche lei non scherza ma abbiamo raggiunto l'equilibrio (equilibrio dinamico, non sopportazione).

 

E poi me la vorrai concedere un po' di deformazione 'professionale'? Sto lavorando così tanto sul Seitei che non appena vedo un Kata mi scatta automatico il 'Kanteisho' :gocciolone: .

 

In simpatia, Koala


Gisberto (ex nick Koala)

 

Persevera nell'addestramento come se fossi una spada che deve essere forgiata con il più puro dei metalli. (Takuan Soho)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma assolutamente non vuole essere ostentazione! chiunque pratichi artimarziali sa che non si arriva mai, i dan sono solo una formalità che riflette (a grandi linee) il tempo dedicato all'arte, ma come sostiene Yagyu Munemori, quando si pensa di aver realizzato la via (della spada ma di qualsiasi altra cosa per me) ci si rende conto di essere appena entrati in un mondo cosi vasto che mille esistenze non basterebbero ad esplorarlo. le artimarziali sono infinito progresso, piccolo passo dopo piccolo passo.

 

ostentare il grado sarebbe uccidere la filosofia dell'autoperfezionamento.

Lo so benissimo che qui nessuno ostenta nulla, forse mi sono spiegato male. Come ho detto prima, ciò potrebbe sembrare tale agli occhi di un visitatore. Ti spiego perchè la penso così: questo è un forum estremamente serio e rigoroso, molte persone sono andate via perchè volevano parlare di riproduzioni cinesi o altre cose che, con ciò che era originale giapponese non avevano nulla in comune. Si è discusso molto anche riguardo alle stesse arti marziali, tirando fango su alcuni individui ( quelli nei video ) solamente perchè utilizzavano la spada in modo diverso da come qui viene intesa.

Dal momento che vogliamo fare i giapponesi intransigenti su tutto, potrebbe sembrare un controsenso esibire il proprio grado ( cosa che un giapponese non fa mai ) come un trofeo vinto in una gara di Acrobatic Katana che tanto detestiamo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo so benissimo che qui nessuno ostenta nulla, forse mi sono spiegato male. Come ho detto prima, ciò potrebbe sembrare tale agli occhi di un visitatore. Ti spiego perchè la penso così: questo è un forum estremamente serio e rigoroso, molte persone sono andate via perchè volevano parlare di riproduzioni cinesi o altre cose che, con ciò che era originale giapponese non avevano nulla in comune. Si è discusso molto anche riguardo alle stesse arti marziali, tirando fango su alcuni individui ( quelli nei video ) solamente perchè utilizzavano la spada in modo diverso da come qui viene intesa.

Dal momento che vogliamo fare i giapponesi intransigenti su tutto, potrebbe sembrare un controsenso esibire il proprio grado ( cosa che un giapponese non fa mai ) come un trofeo vinto in una gara di Acrobatic Katana che tanto detestiamo :arigatou:

 

Su questo non mi trovi d'accordo. In Giappone la presentazione è un elemento importantissimo del rapporto formale, perchè aiuta a stabilire ruoli e posizione del nostro interlocutore. Motivo per cui è bon ton fornire il biglietto da visita quando ci si presenta, che se vuoi può essere accostato al concetto delle userbars, dove definisci il tuo profilo per permettere a chi ti legge di capire chi sei.


image665.jpg

image634.jpg

image719.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi racconterò una storia. Ad un corso di aggiornamento per insegnanti dovevamo dividerci in due gruppi ed immaginare, anche con illustrazioni, il nome di un paese, interpretare i personaggi immaginari e le attività. Due osservatori esterni coadiuvavano lo psicologo. Bè sono venuti fuori due risultati. Quelli molto seri, che si prendevano sul serio perché erano fatti così si sono riuntiti tutti insieme il motto era, grosso modo"Il ns compito è questo, dobbiamo portarlo fino in fondo con la massima serietà, osservando scrupolosamente tutte le regole" il secondo gruppo invece diceva "si, abbiamo un dato compito, lo portiamo avanti secondo criteri ragionevoli ma visto che la vita è una valle di lacrime, cerchiamo anche di spassarcela e di farci qualche risata, di godere della leggerezza dell'essere..." Mi sembra un po' così anche qui o no?

Non faccio i nomi ma dalle risposte si capisce l'attrito o diciamo la differenza tra queste due filosofie di vita!

Se qualcuno acconsente senza tagliarci la testa potremmo fare il gioco con le iniziali! No, scherzo Yamaarashi, perdonami!

P.S. Per Shiro: tu ed io facciamo parte mi sa, della seconda categoria. Anche a me piace ridere non sono violenta quando faccio kumite le prendo più che darle! Invece ho la lingua biforcuta e velenosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su questo non mi trovi d'accordo. In Giappone la presentazione è un elemento importantissimo del rapporto formale, perchè aiuta a stabilire ruoli e posizione del nostro interlocutore. Motivo per cui è bon ton fornire il biglietto da visita quando ci si presenta, che se vuoi può essere accostato al concetto delle userbars, dove definisci il tuo profilo per permettere a chi ti legge di capire chi sei.

Il Meishi ( biglietto da visita ) e la Suisenjō ( Lettera di raccomandazione ) vengono utilizzate in un contesto formale ( come hai ben detto ). Se io voglio entrare in un Dōjō è normale che dovrò per forza di cose indicare il mio grado al Dōjōchō. E in questo caso è comunque il mio Maestro o chi per me che scrive la lettera, non sono io ad indicare il mio grado.

Ho conosciuto molti giapponesi che sono arrivati a livelli alti di pratica, ma nessuno aveva scritto sul Meishi tale informazione.

Mi sembra un pò strano paragonare il Meishi alle Userbars, un forum ( con tutto il rispetto per esso ) non credo rappresenti la stessa situazione formale di una presentazione tra giapponesi. Perchè se così fosse allora dovresti aggiungere oltre alle Userbars anche domicilio, numero di telefono e fax :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy