Vai al contenuto
Tokugawa

Acquisto Spada Per Pratica

Messaggi consigliati

Praticamente ti sei autoinsegnato tutto! Fantastico. Io non capisco certa gente che dedica anni di studio e pratica in un dojo, sono fuori di testa...mah.

Grande Tokugawa così si fa! Altroche perder tempo con dei maestri, che poi son solo dei maestri...mica professori! :gocciolone: Cos'avranno poi da insegnare. Self made samuraiiiii! :samurai:

 

Non credo onestamente tu possa sperare in alcuna approvazione per questo tuo personalissimo approccio. Comunque...siamo in un mondo libero.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente ti sei autoinsegnato tutto! Fantastico. Io non capisco certa gente che dedica anni di studio e pratica in un dojo, sono fuori di testa...mah.

Grande Tokugawa così si fa! Altroche perder tempo con dei maestri, che poi son solo dei maestri...mica professori! :gocciolone: Cos'avranno poi da insegnare. Self made samuraiiiii! :samurai:

 

Non credo onestamente tu possa sperare in alcuna approvazione per questo tuo personalissimo approccio. Comunque...siamo in un mondo libero.

io spero sempre nella giustizia della selezione naturale...

 

 

 

tokugawa tu parli di filosofia ma permettimi di dirti che non sai nemmeno quello di cui stai parlando...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi viene in mente Jonny.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

andrea, STRAQUOTO

 

Togukawa ascolta è meglio che ti ravveda, certe cose devono essere insegnate, finirai per farti molto male

 

bardix, i tendini di un alluce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi , ma a volte è difficile trovare in italia un maestro che possa insegnarti degnamente l'arte del battodo, io ho iniziato usando un bokken , poi con gli anni son arrivato ad una lama da pratica , non la solita cinesata affilata .

Il buon senso , cmq è d'obbligo. :arigatou:


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ripensando allo showato , dove è possibile trovarne uno sgangherato da utilizzare ( RISPETTOSAMENTE ) per tagliar tatami , il rispettosamente lo utilizzo per ogni lama giapponese anche sgangherata che posside un anima ( un anima giapponese ). :popcorn:


Il pino proietta la sua ombra sul muro.

La luna riflette sull'acqua.

Davvero non siamo nulla.

Sia il cielo e dare un lungo grido

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei farti una domanda Tokugawa, senza rancore.. che te ne fai di tagliare qualche rumenta con una pseudo-katana? qual'è lo scopo del tuo agire insomma?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
vorrei farti una domanda Tokugawa, senza rancore.. che te ne fai di tagliare qualche rumenta con una pseudo-katana? qual'è lo scopo del tuo agire insomma?

 

Mi serve per allenare il mio spirito, disciplina!!!

 

tokugawa tu parli di filosofia ma permettimi di dirti che non sai nemmeno quello di cui stai parlando

 

wolverine se tu sai di cosa stiamo parlando ti prego illuminami, ti ascolto, sono qui per questo, per imparare!

 

 

 

 

Signori faccio allenamento al taglio da ormai 2 anni e non solo con katana, ma anche con lame occidentali (spadoni a 2 mani).

 

Fino ad ora sono ancora tutto intero e, se permettete, conto di esserlo ancora per molto tempo!

 

 

 

Grazie ancora per i vostri consigli :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La filosofia prevede il rispetto dell'arte e non la si può rispettare inventandosela o praticandola alla propria maniera...

 

se invece mi dici "voglio tagliare della roba con una spada perché mi diverto e non me ne frega niente di farlo bene" allora è tutto un altro discorso e sei libero di farlo con tutti i rischi del caso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
La filosofia prevede il rispetto dell'arte e non la si può rispettare inventandosela o praticandola alla propria maniera...

 

se invece mi dici "voglio tagliare della roba con una spada perché mi diverto e non me ne frega niente di farlo bene" allora è tutto un altro discorso e sei libero di farlo con tutti i rischi del caso

 

 

Ma infatti, nessuno dice che invento le cose, e nessuno ti dice che io la pratico alla mia maniera, non certo mi sono svegliato una mattina e mi sono messo a tagliare un po di canne, ci vogliono anni di pratica e disciplina, per capire e imparare a comprendere che quello che si fa non è un semplice taglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

permettimi ma siamo alla follia pura.. il regno del nonsenso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
permettimi ma siamo alla follia pura.. il regno del nonsenso...

 

per te forse lo è, per altri forse no, alla fine e questo che ci distingue...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
bardix, i tendini di un alluce?

 

Cartamente, di tutte le dita che abbiamo.

 

Così come i muscoli che piegano e distendono le dita della mano si trovano nell'avambraccio ed un lungo tendine ne trasferisce il movimento attraverso il polso ed il carpo, così succede nel piede.

 

Se provi a "temburellare" con le dita dei piedi, puoi vedere sul collo del piede muoversi i tendini relativi.

 

Se vuoi maggiori notizie mi sa che dovremo aprire un token di fisiologia ...


Un proverbio orientale recita: "La verità non suona bene all'orecchio".

Le persone, in genere, tendono a preferire le cose piacevoli alle cose vere:

Per quanto nelle mie possibilià, ricerco le cose vere ... anche se dovessi riscontrarle spiacevoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cartamente, di tutte le dita che abbiamo.

 

Così come i muscoli che piegano e distendono le dita della mano si trovano nell'avambraccio ed un lungo tendine ne trasferisce il movimento attraverso il polso ed il carpo, così succede nel piede.

 

Se provi a "temburellare" con le dita dei piedi, puoi vedere sul collo del piede muoversi i tendini relativi.

 

Se vuoi maggiori notizie mi sa che dovremo aprire un token di fisiologia ...

 

Bardix, credo che Matteo intendesse dire come caspero a fatto a tranciarsi il tendine di un piede :crepapelle:

Il resto del topic non lo commento neppure, amo troppo la tradizione per perdere un solo secondo dietro ad un self made man.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy