Vai al contenuto
Goblin1988

Katana WW2 impero giapponese (?)

Messaggi consigliati

@ goblin felici di aiutarti

 

@ G. Luca concordo pienamente e aggiungo che ho solo espresso un parere :arigatou:

 

Marco


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link è questo: http://ohmura-study.net/900.html

Questo invece è dove si possono prendere i pezzi di rispetto: http://www.japanese-swords.com/index.htm

Grazie per i link!

 

Su Ohmura-study (che è il primo posto dove sono andato a vedere) se ne parla! Il nodo viene definito "irregular" c'è anche un' ingrandimento, vedere "tachi type 3".

Come da me osservato lo tsukaito è in hiramaki.

 

Forse come ho detto all'inizio della discussione era un modo per ripristinare uno scioglimento del nodo ufficiale?

 

Marco


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che ne vorrei prendere una originale.. già che sono nel trip! solo che chi cavolo si fida di sta roba on-line che vedo? e soprattutto non ci capisco una mazza (per ora) su quei link! AZZ :confused: :confused: :confused:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior consiglio che ti posso dare è:

 

leggi il forum

 

compra dei libri

 

creati delle basi


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cominciare ti consiglio nipponto come libro. Vedi cosa te ne pare. Dopodichè ti consiglio di leggere più che puoi la sezione nihon token e libri e pubblicazioni. Questo solo per impare a saper distinguere un minimo gli originali dai falsi. Per saper dare un valore indicativamente corretto... beh servono anni di esperienza e pratica fulltime credo.

C'era un bel topic con le varie immagini per distinguere le repliche dai falsi... come lo ritrovo te lo linko :)

 

 

edit:

 

ECCOLO

sicuramente ti da almeno una vaga idea!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i link!

 

Su Ohmura-study (che è il primo posto dove sono andato a vedere) se ne parla! Il nodo viene definito "irregular" c'è anche un' ingrandimento, vedere "tachi type 3".

Come da me osservato lo tsukaito è in hiramaki.

 

Forse come ho detto all'inizio della discussione era un modo per ripristinare uno scioglimento del nodo ufficiale?

 

Marco

 

Può essere che qualcuno abbia visto i siti che ho postato anche io ?

Può essere che abbia risolto così perché incapace di fare un nodo tipo tachi ?

Può anche essere che abbia usato una tsuka nuova?

Guarda un po' come vengono rifatti in modo regolare: http://www.tsukamaki.net/before_after.htm#


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che qualcuno abbia visto i siti che ho postato anche io ?

Può essere che abbia risolto così perché incapace di fare un nodo tipo tachi ?

Può anche essere che abbia usato una tsuka nuova?

Guarda un po' come vengono rifatti in modo regolare: http://www.tsukamaki.net/before_after.htm#

Può essere che qualcuno abbia visto i siti che ho postato anche io ? Non capisco questa domanda? (probabilmente è un mio limite personale)

 

Può essere che abbia risolto così perché incapace di fare un nodo tipo tachi ? Ipotesi più che plausibile

 

Può anche essere che abbia usato una tsuka nuova? tutto può essere, anche se oltre ad Ohmura-study ci sono casi documentati con fotografie su:

Military sword of japan 1868-1945 di R. Fuller and R. Gregory

Japanese military and civil swords and dirks di R. Fuller and R. Gregory

 

Marco


Marco C.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo supposizioni date dal poco che si vede, forse anche qui ci vorrebbero delle foto più nitide e magari anche le varie punzonature. :arigatou:


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ritornando a bomba, mi sembra che il koshirae postato da Goblin sia un falso. A parte i dettagli che si possono vedere sul sito postato da Mauri, qui vedete due kabuto-gashira di un venditore giapponese

Catturakash1.PNG kash2.PNG

patina a parte, vedete la differenza tra il dettaglio evidenziato dalla freccia rispetto all'analoga kashira postata da Goblin.

kash3.PNG

Le shin-gunto sono un campo minato, trovarne una buona da sottufficiale (quelle con la tsuka stampata di alluminio) è praticamente impossibile e anche quelle da ufficiale sono contraffabili senza alcun problema, lama compresa..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Il manico non lo vuole smontare, a suo dire, perché mai smontato da lui. È un privato .. Non penso sia in malafede.. Probabilmente crede davvero che sia originale. Io nel mio piccolo mi fido di voi, lascio la katana dove si trova. E cercherò di studiare. Mi sembra la cosa più saggia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che ne vorrei prendere una originale.. già che sono nel trip! solo che chi cavolo si fida di sta roba on-line che vedo? e soprattutto non ci capisco una mazza (per ora) su quei link! AZZ :confused: :confused: :confused:

Se te ne interessa una originale a 2600 euro non trattabile e polita la posto sul Forum (non tratto se non dopo averla postata)

Poi dovrai venirla a vedere a casa mia.

 

Gianfranco - Bologna

 

PS il koshirae non è in ottime condizioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy