Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Mc 74

Membri
  • Numero di messaggi

    414
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Mc 74

  • Rango

  • Compleanno 10/02/1974

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    lodi

Ospiti recenti del profilo

17952 lo hanno visualizzato
  1. Grazie Betadine per questa tua riflessione. Vivo in provincia di Lodi e ho colleghi e amici che vivono proprio nei luoghi della prima quarantena. Inutile dirvi quanto sia critica la situazione. Se volete bene a voi stessi e ai vostri cari restate a casa! A presto Marco
  2. Mc 74

    Musèe des Confluences a Lione

    Ciao Beta, prova a cercare katana tsutsu.
  3. Mc 74

    .. Natale, tempo di regali

    Grazie Beta, sei riuscito a farmi sorridere.
  4. Mc 74

    .. Natale, tempo di regali

    Buon Natale a tutto il forum! Approfitto per scusarmi della latitanza ma è un momento particolarmente difficile della mia vita. Tante belle cose a tutti. ..
  5. Nonostante il caldo torrido, lo stress da lavoro e quello da vacanza che sta per cominciare, la moglie che ha prenotato un volo alle 5:40 a.m. in un aeroporto a solo 175 km da casa.....riesci sempre a farmi sorridere!!! Sei un grande Betadine! In più mi conosci anche Eddie Torres????!!!!! Altro che inutile.....
  6. Mc 74

    La mia prima tsuba con origami...

    Ciao Klaus, prova a cercare Udenuki Ana. Dovrebbero chiamarsi così i due forellini.
  7. Mc 74

    Fioritura

    Stupenda. Complimenti!
  8. Mc 74

    accidentaccio

    O mi sono perso qualcosa o Marco ha semplicemente chiesto di rimuovere i suoi scritti...
  9. @ Paolo Se vuoi approfondire.... http://ohmura-study.net/957.html#6 Di solito era Mauri a linkarlo....
  10. Qui voi siete gli insegnanti , io l' allievo. Quindi lascio a voi l' ardua sentenza.
  11. Dimenticavo di chiedere se la spada è affilata o no?
  12. Ciao GLuca, io non ho mai parlato di replica ma ho preso le distanze dal garantire che si tratta di una NCO autentica al 100%. Poi sai meglio di me che dare opinioni da delle foto è sempre cosa rischiosa. Sempre che non stia interpretando male la tabella del Fuller, con quel numero stampato sulla lama dovremmo avere lo stampiglio di Nagoya. Anche altri dettagli sullo tsuka come la forma del menuki, la vite di bloccaggio etc... Ma con questo non mi sento di prendere una posizione. Se Paolo ci mostra altre foto, saya e lato opposto dello tsuka forse si può approfondire il discorso. P.S. Chiedo scusa ma sono senza adsl e sto scrivendo dal Cell. Perdonatemi eventuali sciocchezze dovute alla digitazione automatica.
  13. Ciao Paolo, Sembra una NCO tipo 95, una spada da sottufficiali. Sull' autenticità non mi sbilancio alcuni dettagli mi danno da pensare. ... Tieni conto che si tratta di uno dei modelli più contraffatti nel mondo della militaria. In ogni caso anche se fosse autentica si tratterebbe di un oggetto interessante solo da un punto di vista storico militare e non artistico. Questo tipo di lama veniva fatto a macchina.
  14. Si riferiva alla rimozione dell' habaki, se finisce dentro allo tsuka vien fuori un pasticcio
  15. Mc 74

    Presentazione

    Benvenuto sul forum!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy